MAP

Mai a disagio con il deodorante delicato di 4 Elements!

Tutti i giorni dopo la doccia che sia estate o che sia inverno, usiamo sulla nostra pelle, in crema o spray, il nostro deodorante di fiducia, che non deve bruciare, fare prurito o irritare, e soprattutto non deve macchiare la biancheria o il vestiario. Non dimentichiamoci poi che per alcuni  componenti un deodorante può nuocere alla salute.

Oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta: come nelle farmacie e parafarmacie, anche sugli scaffali dei supermercati troviamo deodoranti di tutti i tipi, magari anche delicati, ma per qualcuno comunque troppo aggressivi o contenenti sostanze siliconiche, Sali d’alluminio o alcool, che col prolungarsi dell’utilizzo, possono essere tossiche o addirittura cancerogene. Pertanto è importante essere informati per scegliere il prodotto adeguato. Vediamo di seguito i più comuni problemi causati da deodoranti insalubri.

Alcuni deodoranti sono nocivi anche per il semplice fatto di occludere i pori della pelle impedendone la normale traspirazione cutanea e la sudorazione mediante la quale il corpo si libera delle tossine. La sudorazione, dunque, non deve essere assolutamente impedita, poiché è molto importante per la salute del nostro organismo. Dobbiamo anche sapere che la traspirazione cutanea in sè non è sgradevole, ma sono i batteri che fermentando sugli indumenti intrisi di sudore i responsabili degli odori sgradevoli che spessissimo ci mettono a disagio e perfino ci possono causare nausea e cefalea. Per essere gradevoli non serve profumare eccessivamente, ma semplicemente non puzzare. Per queste ragioni la 4Elements ha scelto per noi il Deodorante Delicato, realizzato senza sostanze dannose per la pelle e per il nostro organismo, quindi privo di Sali d’alluminio ed Alcool.

Inoltre, nel contempo, la 4Elements ha cercato di offrire un prodotto con altre preziose proprietà: antiossidante grazie all’olio di girasole ed extravergine di Oliva, idratante ed emolliente grazie all’Aloe e dell’olio di crusca di riso, antibatteriche della lavanda e, infine, lenitive e calmanti, grazie a Rosmarino, Calendula e Camomilla. Insomma, il deodorante di 4 Elements è un mix di principi attivi che offre un’ottima azione deodorante, assorbente ed antibatterica. L’effetto combinato controlla il processo di sudorazione, rispettando la fisiologia della pelle, dando una piacevole sensazione di freschezza naturale che perdura tutto il giorno, l’etichetta garantisce un’efficacia per oltre le 24h e le certificazioni di rispetto dell’ambiente (no test su animali).

Elisa Rizzi
28/11/2017

 

Condividi!

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE