MAP

I consigli della 4 Elements per gambe leggere

Comincia la primavera e le gambe sono le prime a risentirne, specie se per lavoro siamo costretti a trascorrere la gran parte della giornata in posizioni sconvenienti: in piedi o seduti. Con i primi caldi quindi arriviamo alla sera provati: sentiamo i nostri arti inferiori indolenziti, più pesanti e gonfi del solito.
Dopo aver appurato che non soffriamo di gravi patologie, allora, possiamo trovare sollievo ricorrendo ai classici rimedi “della nostra nonnina”. Le docce fredde con getti d’acqua sulle gambe, partendo dal basso verso l’alto, i pediluvi con sale e bicarbonato, gli impacchi al tea verde rappresentano un buon rimedio. Per completare l’elenco delle pratiche salutari si consiglia di distendersi e di mantenere, per qualche minuto, le gambe in posizione elevata rispetto alla testa, inserendo un cuscino sotto le caviglie.
A quanto consigliato fin qui aggiungo: non dimenticate di assumere una sana alimentazione e di praticare delle camminate giornaliere.

La 4 Elements ha pensato un prodotto, ideale per rilassare e ridare vigore alle gambe affaticate, da usare prima di andare a coricarsi.
Si tratta di una crema rinfrescante e defaticante e come tutti i prodotti della casa italiana, anche la Crema Gambe e piedi è di origine biologica, studiata e progettata proprio per apportare sollievo anche dopo un’intensa attività sportiva.

Il massaggio dovrebbe comprendere anche i piedi: l’olio Extravergine di Oliva è un idratante ideale per la pelle dei piedi, particolarmente secca e dura, perché la idrata all’istante e la protegge da possibili screpolature, dovute alla perdita di elasticità. Il risultato è eccellente in poco tempo: la struttura cutanea delle pelli secche appaiono più compatte, lisce, luminose e sane. Inoltre, il mentolo e la canfora apportano freschezza e sollievo immediati a piedi e gambe appesantiti, senza ungere.

Per concludere, mettendo in pratica tutti consigli illustrati la sera, riposeremo meglio e quindi cominceremo un nuovo giorno all’insegna del benessere.

Elisa Rizzi,
Associata MAP – FVG
28/03/2018

Condividi!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE