MAP

Come prendersi cura dei propri bambini in modo sicuro ed ecologico

Facendo la spesa in un supermercato mi capita spesso di vedere mamme impegnate ad acquistare prodotti per l’igiene dei bambini., tipo bagno schiuma, shampoo, creme ecc.. Mi sono chiesta da quali informazioni si facciano guidare nella loro scelta. Ritengo che questo sia un argomento molto delicato avendo usato i prodotti per bambini su me stessa, nella speranza di trovare qualcosa di veramente neutro e posso testimoniare che le mie irritazioni alla pelle non si sono risolte.
Nella veste di bambina ormai “cresciuta”, mi sono posta tante domande sul contenuto di questi prodotti di uso comune, perché credo che i bambini vadano protetti, considerando che le loro difese naturali sono ancora basse.
Le mamme cercano di dare il meglio ai propri figli, ma semplicemente leggendo la composizione del prodotto, come possono stabilire se è adeguata alla pelle delicata dei loro piccini? Mi chiedo se utilizzandoli rimarranno soddisfatte o in caso contrario che soluzioni poi intraprendano. Nei negozi ci sono scaffali ricolmi e vengono pubblicizzate centinaia di marche, ma chissà se fra tutti questi articoli esiste qualcosa di totalmente naturale, che non contenga nessun eccipiente sintetico o chimico.
Per aiutare a sanare tutte queste perplessità, condivisibili su qualsiasi prodotto, vi vorrei raccontare la mia personale esperienza. I prodotti che mi hanno aiutata a risolvere ogni disturbo alla mia epidermide sensibile, costantemente arrossata e screpolata, sono quelli della marca italiana 4 Elements. Ogni suo prodotto è rigorosamente certificato, è la garanzia che non contengono eccipienti sintetici o chimici che possano provocare irritazioni e permettono di detergere anche la pelle molto delicata e sensibile.

I prodotti delicati della 4 Elements

Troviamo a disposizione i detergenti: il bagno schiuma contiene olio extravergine d’oliva, Aloe vera e Calendula. Lo shampoo che non irrita gli occhi, completamente naturale e privo di sostanze tossiche. Questi prodotti sono adatti ad ogni tipo di pelle e capelli, detergono senza alterare il PH naturale della pelle.
Ideali come dopo bagnetto si possono usare degli oli della linea “Magia delle fate”, che contengono sostanze emollienti naturali estratte da Avocado, Jojoba, Mandorle dolci, Oliva e Argan. I massaggi piacciono a tutti ma ai bambini aiutano a rilassarsi e a conciliare il sonno.
Per calmare gli arrossamenti da pannolino il giusto rimedio è il gradevolissimo gel di Aloe, utile anche per tantissimi altri usi, idrata, favorisce la cicatrizzazione e le irritazioni di varia natura.
Un altro validissimo ed eccezionale prodotto decongestionante delle vie respiratorie è l’Active Gel, che è anche un ottimo alleato per difendersi dalle punture delle zanzare. In flacone dotato di un roll-on (distributore a sfera rotante) contiene anche mentolo e canfora, è quindi importante non avvicinarlo agli occhi.
Le tisane sono ottime per dissetare i bimbi con il biberon: la Tisana Relax e la Camomilla naturali e biologiche sono ottime, oppure il Tea Rooibos con Camomilla e Miele.

Personalmente ho deciso di usare i prodotti della 4 Elements perché sono fantastici, adatti per noi adulti e anche per i più piccini, sono realizzati con materie prime naturali selezionate. La nostra salute dipende anche da quanto tempo dedichiamo al nostro benessere quotidiano. Proteggere soprattutto i nostri piccini è un nostro dovere. Oggi scegliere il prodotto migliore per soddisfare le nostre esigenze è molto complicato perché le informazioni mirano più a colpire le emozioni che risolvere i nostri problemi in nome di un profitto spregiudicato. Per questo, come incaricata di 4 Elements sono disponibile a fornire consigli e approfondimenti su tutti i prodotti e a farli anche provare. Scegliere il prodotto giusto significa essere consumatori responsabili e premiare le marche serie che si prendono cura del nostro benessere e rispettano l’ambiente in cui viviamo.
Elisa Rizzi,
Socio MAP-FVG,
19/05/2018

Condividi!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE