MAP

Come curare i capelli secchi per la salsedine in modo ecologico

Capelli secchi per la salsedine? NO PROBLEM Con Aloe Vera e Maschera Balsamica della italianissima 4 Elements.
Arriva l’estate, con il caldo, la cosa più bella è andare al mare o in piscina, sole (vit.D) relax, Iodio, apportano benefici importanti al nostro corpo.
Le immersioni nell’acqua del mare -ricca di salsedine- e il sole sono un ottimo connubio contro la ritenzione idrica, per avere gambe e fianchi tonici. Utilizzando abitualmente la crema idratante della 4 Elements specifica per il corpo il risultato è fantastico. Certo l’abbronzatura, un’ alimentazione sana e vitaminica fanno il resto. D’altra parte con l’esposizione al sole, quindi ai raggi UV, la pelle si inaridisce velocemente, le rughe compaiono visibilmente e l’invecchiamento precoce è favorito se non si usano delle valide precauzioni a seconda del tipo di pelle.
Purtroppo anche i capelli possono subire l’azione ossidante del sole, scolorirsi e disidratarsi anche per effetto del vento e della salsedine. Per proteggere la nostra amata capigliatura dalla salsedine o dal cloro, consiglio di risciacquare sempre i capelli con Acqua dolce dopo ogni bagno.  L’ideale sarebbe usare prodotti naturali come a base di: Aloe, Burro di Karitè e Olio di Oliva, solo per elencarne alcuni. Inoltre, dobbiamo portare attenzione a non usare prodotti contenenti parabeni, siliconi, petrolati ecc, perché potremmo aggravare la situazione.


Noi per goderci in tutta tranquillità l’Estate (ma anche per lo sportivo amante del nuoto) usiamo seguire questi passaggi.
Prima di andare al mare o in piscina, è consigliabile passare sulla capigliatura il Gel di Aloe Vera 4 Elements, formulato per il 99% con Gel puro di Aloe Vera biologico spremuto a freddo (proprietà rigeneranti,e idratanti) arricchito con Carrube, per le sue proprietà emollienti, idratanti ed efficace contro i radicali liberi.
Dopo esserci divertiti tutto il giorno sotto il sole, laviamo i capelli con lo shampoo protettivo della 4 Elements, estremamente delicato. Diamo il tocco finale lasciando in posa la Maschera balsamica, ricca di tanti oli, burro di Karitè ma anche di Avena, Camomilla, Melissa, Rosmarino e la fantastica Aloe vera. I due prodotti sono il connubio perfetto per proteggere idratare, rafforzare e curare i nostri capelli e la nostra cute.

Infine, ma non marginale, per la 4 Elements è il rispetto dell’ambiente e la certificazione rigorosa dei suoi prodotti che sono privi di:

SLS, PARABENI, PETROLATI, PARAFFINA, ALCOOL, NON SONO TESTATI SU ANIMALI e fatti con il meglio della natura.

Elisa Rizzi
Associata MAP-FVG
15/06/2018

Condividi!

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE