MAP

MAP invitata all’Assemblea della Consulta dei Disabili del Friuli V.G.


Lo scorso venerdì 8 giugno, per la prima volta, la nostra associazione è stata invitata all’assemblea della Consulta regionale delle Associazioni delle Persone Disabili e delle loro Famiglie della sede della Provincia di Pordenone.

L’occasione ha permesso a MAP di conoscere altre associazioni impegnate nella provincia di Pordenone, tra cui la “Fondazione Bambini e Autismo” e l’ANFFAS e soprattutto di fare conoscere la propria missione portando la voce dei propri aderenti.
In questa sede è anche stata comunicata ufficialmente la risposta positiva alla nostra domanda, presentata lo scorso febbraio, di fare parte della Consulta regionale, la quale verrà formalizzata con la sottoscrizione dei documenti e il versamento della quota associativa di 50€.




Sergio Raimondo, presidente della Consulta dei Disabili della Provincia di Pordenone

Il nuovo presidente Raimondo Sergio, disabile a seguito di un grave incidente nel 1988, si è dimostrato molto disponibile a rispondere di persona ai nostri quesiti  riguardo alla nostra pratica d’iscrizione, tenuta in sospeso dallo scorso febbraio come avevamo lamentato ai nostri aderenti. Insomma, le nostre preoccupazioni iniziali -ovvero un possibile rifiuto alla nostra richiesta- finalmente si sono sciolte quando ci ha spiegato che la nostra documentazione era giunta in un momento inopportuno dovuto al rinnovo delle cariche sociali.

 

Come dicono i saggi: “tutto è bene quello che finisce bene”. Personalmente, in linea generale, le prospettive di collaborazione appaiono positive per le visioni comuni delle problematiche e strategie da adottare. Ovviamente mettere d’accordo molte persone con diversi interessi non è un lavoro semplice ma con un buon metodo e spirito di squadra qualche buon proposito si potrà concretizzare, speriamo nel breve periodo.

Per concludere, ora siamo tutti in attesa dell’elezione del presidente della Consulta Regionale a data ancora da destinarsi. Come membro della Consulta regionale MAP s’impegna da oggi in poi a informare i propri aderenti riguardo alle prossime iniziative. Pertanto, continuate a seguirci e a farci arrivare anche la vostra voce. Ci troviamo in un’epoca di grandi cambiamenti e come sappiamo le novità portano nuove energie e idee. Quindi direi di essere speranzosi!

Katia Casasola,
Presidente MAP,
14/06/2018

Condividi!

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE