MAP SI rinnova entro luglio 2019, aperte le candidature per il CD!!!

Carissimi mappini -di lunga data (dal 2017) e nuovi- il nostro consiglio direttivo (CD) vi invita calorosamente a mettervi in gioco per affrontare assieme appassionatamente nuove grandi e importanti sfide per tutti prossimamente. Il motivo del rinnovo è dovuto  all’entrata in vigore del nuovo Codice del Terzo Settore nel 2017, che obbliga tutte le associazioni no-profit ad adeguarsi e in particolare le APS come la nostra. L’assemblea straordinaria per le elezioni dei nuovi membri si terrà in prima convocazione sabato 2 marzo alle 7 a Tricesimo e in seconda convocazione sabato 2 marzo dalle 10.30 alle 12.30 a Udine. L’indirizzo esatto verrà comunicato a tutti gli iscritti all’assemblea tramite e-mail.

Come candidarsi e partecipare alle elezioni MAP?

Attualmente il nostro CD è composto dai seguenti soci fondatori e principali finanziatori dell’associazione (costi di gestione e seminari) dalla presidente Katia Casasola (ricandidata al ruolo) responsabile dell’area pubbliche relazioni ed eventi per l’inclusione sociale dei disabili in virtù della Convenzione ONU 2006, dal vicepresidente Fabio Piccinin (ricandidato al ruolo) responsabile dell’Area crescita personale e la scrivente tesoriera, Giovanna Barbaro (ricandidata al ruolo) e direttore del Comitato Tecnico e scientifico del Protocollo di certificazione MAP di edifici, spazi ed eventi a destinazione pubblica.

1-Candidarsi per entrare a far parte del Consiglio direttivo.
Premesso che, il nuovo CD dovrà essere costituito da almeno 7 membri (prima della riforma del 2017 bastavano 3 soci), i requisiti per candidarsi sono i seguenti: non ricoprire cariche politiche, essere tesserati MAP da almeno due anni consecutivamente (es: 2017-18 o 2018-19) ed aver rinnovato la tessera per l’anno in corso, poter contribuire con almeno 4 ore di ore di lavoro mensili, poter sostenere con la propria quota (1/7) le spese necessarie alla gestione dell’associazione nelle modalità che verranno proposte e approvate in assemblea. Inoltre, sono ammessi alla candidatura come membri del CD anche le associazioni no profit in questi termini: oltre il 50% delle associazioni dovrà essere un’APS (Associazione di Promozione Sociale) iscritta al registro regionale relativo alla sede legale, il resto potranno essere anche di altro tipo come indicato nel Codice del Terzo settore. I ruoli per i quali tutti gli associati MAP possono candidarsi, indipendentemente dal luogo di residenza, sono i seguenti:

  • Presidente:
  • Vicepresidente
  • Tesoriere
  • Segretario
  • Consiglieri (almeno due)
  • Provibiri (almeno uno)

Inviaci subito la tua candidatura specificando nel messaggio il ruolo scelto, allegando un sintetico CV e la lettera di presentazione/ motivazione al ruolo scelto (spiegaci perchè vorresti far parte del CD di MAP) compilando il seguente formulario:

E' possibile allegare documenti, la dimensione massima consentita è 1 MB

* indica campo obbligatorio

Acceptable file types: doc,docx,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png.
Maximum file size: 1mb.

Powered by Fast Secure Contact Form

2-Partecipare alla votazione del rinnovo del CD.
Essere iscritti come associati a MAP da almeno 3 mesi e aver rinnovato la tessera per l’anno in corso.
Inviaci subito la tua richiesta di ammissione al voto indicando il tuo numero di tessera socio MAP, compilando il seguente formulario::

E' possibile allegare documenti, la dimensione massima consentita è 1 MB

* indica campo obbligatorio

Acceptable file types: doc,docx,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png.
Maximum file size: 1mb.

Powered by Fast Secure Contact Form

Il giorno dell’assemblea dedicata alla presentazione dei ruoli per le candidature e alla votazione delle stesse, gli eletti sottoscriveranno la bozza del nuovo statuto affinchè venga redatto nei modi e nei tempi, indicati nel Codice del Terzo settore, dallo studio Contabile incaricato. Qualore il 2 marzo lo scopo dell’assemblea non fosse raggiunto verranno convocate altre assemblee entro e non oltre la fine  di giugno, tempo utile per registrare il nuovo statuto Tassativamente entro la fine luglio all’ente preposto.

Infine, il metodo di voto verrà indicato a tutti coloro i quali si iscriveranno all’assemblea e potranno anche non essere presenziali per gli iscritti residenti fuori regione Friuli V.G., ma via PEC oppure per posta mediante raccomandata con A.R.. In entrambi i casi al voto dovrà essere allegata la copia del documento d’identità e il proprio numero di tessera socio MAP.

Leggi qui: il vecchio statuto di MAP

Richiedi copia in pdf del Codice del Terzo Settore:

I commenti e le domande sono bene accetti.

* indicates required field
Commenta nelle tue reti sociali!
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.