Fondi a disabili, lettera aperta al Presidente della Regione Friuli V.G.

Raccolte numerose segnalazioni riguardanti i forti ritardi (mesi) nell’erogazione ai disabili dei fondi FAP (Fondo per l’Autonomia Possibile) e SVI (Sostegno alla Vita Indipendente) -causa di enorme disagio nelle fasce meno abbienti -il 4 marzo dell’anno in corso il CD della nostra associazione MAP ha deciso di inviare una lettera raccomandata e una PEC al presidente della regione FVG Massimiliano Fedriga con copia all’assessore Riccardo Riccardi, alla Salute, Politiche Sociali e Disabilità.

La lettera al Presidente della Regione Friuli V.G.

In sintesi è stato segnalato il problema dovuto ad una legge regionale che non stabilisce una data precisa per l’erogazione dei fondi FAP e SVI, principale risorsa economica della maggior parte dei disabili per liquidare le buste paga dei propri assistenti domiciliari (caregiver).

Sarà cura della presidente MAP aggiornare pubblicamente e al più presto (non prima di 90 gg.) tutti i firmatari, nonché gli associati interessati appena sarà pervenuto un segnale di attenzione verso il problema segnalato.

Commenta nelle tue reti sociali!