Approvato il nuovo statuto e l’organo di amministrazione MAP

Sabato 8 giugno alle 20.30 al ristorante Boschetto di Codroipo si è tenuta la seconda convocazione dell’assemblea ordinaria dei soci MAP per l’elezione dei membri del nuovo Organo di amministrazione (ex Consiglio Direttivo) e per l’approvazione del nuovo statuto con gli adeguamenti imposti dal D.lgs 117/2017 per poter consentire alle APS come la nostra associazione di passare in modo automatico dal registro regionale a quello unico nazionale per gli enti del terzo settore (RUNTS).

La stesura dello statuto è stata realizzata grazie all’importantissima collaborazione con la consulente del CSV FVG dott.ssa Cristina De Trane e il dott. Gioele Muraro dello Studio Romanelli associati di Udine. Il lavoro è stato impegnativo ed è durato sei mesi, ha riguardato diversi articoli in particolare è stato introdotta la regolamentazione della figura del volontario e sostituite le terminologie di “consigliere” e “consiglio direttivo” rispettivamente con “amministratore” e “Organo di amministrazione”. In ultima analisi, le modifiche sono state limitate allo stretto necessario per evitare la spesa aggiuntiva di registrazione notarile.

MAP ringrazia tutti coloro i quali si sono spesi per darci indicazioni utili come gli amici della Consulta dei Disabili di Pordenone e i propri associati con e senza diritto al voto per la loro partecipazione a questo momento delicato di transizione, verso un modello più efficiente ed efficace di gestione delle attività no porfit in termini di impatto sociale.

L’iscrizione al RUNTS è auspicata da MAP per poter stipulare convenzioni con enti pubblici e richiedere finanziamenti a fondo perso.

Presenti all’assemblea:

Assemblea MAP: da destra a sinistra: Lorena Pittolo, Antonio Salvatore, Giovanna Barbaro, Luigina Bruno, Fausto Della Vedova, Lindo Gallina, Simona Copetti, Katia Casasola e Renata Perissinotto.

Il quorum si è ottenuto con il 50% degli iscritti aventi diritto al voto (tesserati da almeno 3 mesi e quota 2019 versata) +1.

  1. Katia Casasola con delega di Clara Casasola
  2. Giovanna Barbaro con delega di Mario A. Rosato
  3. Simona Copetti con delega di Valentina Loschi
  4. Antonio Salvatore con delega di Gianfranco De Francisci
  5. Lindo Gallina con delega di Valentina Turcutto
  6. Renata Perissinotto con delega di Carla Lotto
  7. Lorena Pittolo con delega di Gina Marquardi
  8. Luigina Bruno
  9. Fausto Della Vedova

Prossimo obiettivo: pubblicare lo statuto nella pagina web di MAP nella sezione “Chi siamo” dopo il passaggio al RUNTS che avverrà dopo la verifica dei requisiti di ammissibilità, probabilmente attraverso lo sportello della Regione FVG.
Sarà cura di MAP informare i soci mediante i social network e altri canali di comunicazione indicati dagli interessati.

Per avere una copia dello statuto approvato e del verbale compilare il seguente formulario:

E' possibile allegare documenti, la dimensione massima consentita è 1 MB

* indica campo obbligatorio

Acceptable file types: doc,docx,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png.
Maximum file size: 1mb.

Powered by Fast Secure Contact Form

 

Commenta nelle tue reti sociali!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.