Eventi creativi inclusivi a Porcia: luglio-agosto in villa Correr Dolfin

La nostra associazione MAP, credendo fermamente nell’importanza di fare rete tra attori del Terzo settore -almeno a livello locale- per offrire una sempre più ampia gamma di iniziative che favoriscano momenti d’inclusione sociale, pubblica l’invito all’evento organizzato, nella magnifica villa Correr Dolfin, da Patrizia Beorchia, la presidente di Terra che sorride, un’associazione amica di Porcia.

 

Considerati il successo dell’iniziativa dell’estate scorsa, la partecipazione entusiasta dei ragazzi e gli incoraggianti feedback delle famiglie, il Circolo ACLI “terra che sorride” a grande richiesta propone la seconda edizione di DistrAzioni cre-aT(T)ive”, percorso esperienziale rivolto a ragazzi e ragazze over 14 nella cornice di Villa Correr Dolfin di Porcia dal 22 Luglio al 2 Agosto 2019.


Da DistrAzioni cre-aTTive 2018 è nato lo scorso autunno il progetto della Web Radio “i-Gen”, in cui un gruppo di ragazzi ogni venerdì si mette in gioco “on air” con playlist, interviste, notiziari presso gli “Amici di Bambi” a Porcia.
L’intenzione, anche quest’anno, è di dare l’opportunità a una ventina di giovani di scoprire se stessi e le loro passioni attraverso laboratori non convenzionali, fianco a fianco con esperti di fotografia, spray art, musica, teatro, videomaking, cooking Lab e tanto altro ancora.


I partecipanti saranno liberi di sperimentare e sperimentarsi, di connettersi con le proprie emozioni, di esprimersi spontaneamente e manifestare le proprie attitudini, in uno spazio neutro, libero da giudizi e aspettative.
Il progetto si propone come un “aperiArte”, un assaggio delle diverse discipline artistiche per scoprire predisposizioni e interessi di ciascuno, che vede coinvolte associazioni, professionisti e artisti del territorio.


L’approccio ai vari laboratori sarà ludico-interattivo, per dar modo ai ragazzi di lasciare un segno, liberare emozioni, idee e pensieri, acquisendo una nuova consapevolezza di sé e degli altri, coetanei o adulti che siano.


Le attività di gruppo saranno utili per attivare dinamiche di ascolto, di interazione, di collaborazione e di scambio in un clima gioioso e accogliente in cui il gruppo di adolescenti verrà sensibilizzato sulla eco-sostenibilità ambientale, sulla sana alimentazione e sulla costruzione di altri mondi possibili.

Contatti:
Patrizia Beorchia
Socia amministratrice
346/4753405
direzione@terrachesorride.it


Condividi con i tuoi contatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.