La “ARISTO-PITTRICE GREEN” di Mandala & dei Progetti-Ritratti dell’Anima, Olympia Dotti, nonché Fondatrice visionaria della “NewLynx Academy International” e del MIAF (Museo Italiano Arte Felina) ha invitato MAP a partecipare all’Evento Estemporaneo Conclusivo della settimana mondiale Global Climate Strike Friday for Future (20-27/9/2019). La manifestazione “Global Climate Week For Future”, a sostegno della Campagna Mondiale contro gli effetti del cambiamento climatico, sarà ospitata al Circo Massimo di Roma, venerdì 27 settembre dalle 17.30 alle 18.30. L’ingresso è libero e lo spazio è accessibile ai disabili.
Per noi di MAP è un’occasione preziosa in primis per unirci pubblicamente a tutti coloro i quali credono sia fondamentale il diritto di vivere in un ambiente sano, per tutelare la salute fisica e psichica., ma anche per contribuire a diffondere un modello sociale più inclusivo. Il messaggio di MAP è: non possiamo sostenere uno sviluppo sostenibile a prescindere dagli altri due pilastri oltre a quello ambientale: economico e sociale. Per chi ricorda il Rapporto Brundtland del 1987: niente di nuovo sotto questo Sole, tuttavia è un modello teorico ancora difficile da realizzare.
L’arte, oggi più che mai, acquista un valore di linguaggio universale per lanciare messaggi di ogni tipo, come in questo caso di allarme e di protesta. La nostra “Wheel Queen Green Aristo-Artist Olympia*” ci ha spiegato il significato del suo Slogan “Just Green & Feline Love” che ispira la sua Installazione Mobile Site-Specific ad hoc per il Global Strike 2019: Solo Amore per il Verde, la Madre Terra e tutti gli Esseri Animati e Inanimati che la compongono & l’Amore per i Felini, professa la conversione al “GATTOLICESIMO”, perché “la Bellezza salverà il Mondo”, ma una Risata Vi Sepellirà (Holly* IPSE DIXIT). SLOGAN OLYMPIONIKO: “GATOS UNIDOS JAMAS SERAN VENCIDOS”.
Abbiamo accettato l’Invito a Partecipare a Questa Giornata Storica senza esitare, con energia positiva e speranza di poter dare il proprio contributo, seppur piccolo.
Comunicato stampa
Tra gli Organizzatori e partecipanti menzioniamo la Plexus International che sarà presente alla manifestazione nella continuazione della 2012 Plexus International Open Call “RIO+20: In Order to Survive TERRA!!” in occasione del vertice mondiale sullo sviluppo sostenibile.
All’Evento al Circo Massimo Estemporaneo e improvvisato -ci fa sapere Olympia Dotti, la portavoce della Plexus International- è auspicata la Partecipazione di Molteplici Artisti facenti anche parte dell’Opera Storica 2004-2018, Plexus Metr’Art: Esposizione di 355,74 Metri e 847 Opere di 384 Artisti dal Mondo Intero trasformandosi in un “Grande Mondo-Mela” di 115 Metri di Diametro. Gli Artisti interverranno con Installazioni & Performance a sostegno della Mobilitazione Mondiale per Limitare il Cambio Climatico e Salvaguardare il Pianeta/Madre Terra e tutti gli Esseri Viventi.
Gli Slogan della Plexus International:
“10 dicembre 2019 “Human Rights Day” Plexus Event: Food as Art/Art as Food for All
Action now: SOS Terra!! Stop Indifference!! In order to survive bring your self bring your Planet
Il viaggio continua…”
Per saperne di più riguardo all’evento a Roma vi invitiamo a iscrivervi alla pagina FaceBook degli Organizzatori dell’International Happening Plexus International, cui fondatore è l’ingegnere Sandro Dernini: info@plexusinternational.org
Chi volesse suggerire un messaggio da portare all’attenzione pubblica in questa occasione compili il seguente formulario entro giovedì.
E' possibile allegare documenti, la dimensione massima consentita è 1 MB
Powered by Fast Secure Contact Form