Convegno “Oltre le barriere – Condominio for all”. Milano, 15 maggio

Il Convegno “Oltre le barriere – Condominio for all (per tutti, n.d.r.)” a cui la nostra associazione è stata invitata dall’ente organizzatore Condominio Solutions -in collaborazione con l’assessorato della regione Lombardia- previsto a Milano per l’8 aprile, 5 giorni dopo la scadenza del blocco nazionale per l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, è stato ulteriormente posticipato al 15 maggio. Ci auspichiamo per quella data l’uscita dall’incubo almeno di tutta la Lombardia, poiché è stata la prima regione ad essere duramente colpita. Naturalmente saranno garantite tutte le misure di sicurezza nazionali ed eventuali ulteriori cambiamenti verranno debitamente comunicati a tutti i preiscritti mediante il formulario a fondo articolo.

PROGRAMMA CONVEGNO

L’evento si terrà dalle ore 14.15 alle 17.45 nella Sala Convegni del Palazzo della Regione, detto il “Pirellone”, situato in in via Fabio Filzi 22 e  sarà moderato dal  dott. Saverio Fossati – giornalista di Il Sole 24 Ore.
Introdurrà il tema su come rendere i condomini accessibili e fruibili a tutti l’assessore regionale alle Politiche Sociali Abitative e Disabilità. A seguire in ordine cronologico interverranno i seguenti relatori come da programma: l’ing. Claudio Giacalone – Comandante dei VVF di Monza, il presidente di Ledha l’arch. Armando De Salvatore, l’avv. Marco Ribaldone, Marzia Crocco della Garaventa Lift, l’avv. Luca Capodiferro – presidente di Confabitare Lombardia.
Dopo la pausa caffè: l’arch. Giovanna Barbaro – vicepresidente di Mobility Access Pass (MAP), l’arch. Maria Elisa Villa – esperta di social housing, l’arch. Marina Simeoni – progettista di B&B e Chiarella Gariboldi dell’associazione Casa Stefania Lissone.
Concluderà l’evento un dibattito con la partecipazione del pubblico.

N.B.: Agli amministratori che s’iscriveranno e parteciperanno a tutto il convegno saranno riconosciuti 2 crediti formativi.

PARTNER DEL CONVEGNO

La partecipazione all’evento, patrocinato da: Regione Lombardia, Gruppo 24 Ore, Cerpa Italia Onlus, Confabitare, Mobility Access Pass (MAP), Fondazione Stefania Lissone, Ledha, Condominio 7 Setelle e Garaventa Lift, è gratuita, ma -per questioni organizzative e di sicurezza- è richiesta la prenotazione. Pertanto, s’invitano sin d’ora gli interessati a compilare il seguente formulario:

E' possibile allegare documenti (proposte/suggerimenti/istanze, ecc.) fino a 1 MB

* indica campo obbligatorio

Acceptable file types: doc,docx,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png.
Maximum file size: 1mb.

Powered by Fast Secure Contact Form

Gianfranco De Francisci
Referente MAP
Regione Lombardia

 

Condividi con i tuoi contatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.