I BENEFICI DEL MASSAGGIO CON IL GEL D’ALOE VERA

I consigli personalizzati per il benessere e l’estetica

Il tema di oggi riguarda “I benefici del gel di Aloe Vera ideale per i massaggi e per quali problematiche della pelle usarlo.” Molto importante è trovare del tempo da dedicare al nostro benessere ogni giorno. A volte bastano piccoli gesti al momento giusto e con il prodotto adeguato alle nostre esigenze.  Per questo MAP da quest’anno ha messo a disposizione la consulenza personalizzata della dott.ssa  Roberta De Cesare. associata e partner per l’area Benessere ed Estetica a cui abbiamo dedicato da tempo una specifica rubrica (vedasi nella sezione “Archivio articoli”).

Il gel d’Aloe è un preparato che deriva dalla lavorazione delle foglie della pianta di Aloe. Esistono più di 400 varietà di piante di Aloe, ma solitamente vengono utilizzate l’Aloe Vera o l’Aloe arborescens, che hanno pressapoco le stesse qualità.

Da questa preziosa pianta si ricavano molti prodotti tra cui il Gel di Aloe mediante la lavorazione della parte centrale delle foglie fresche. L’estrazione del gel di qualità migliore viene effettuata a pochi minuti dal taglio delle foglie e senza l’ausilio di solventi chimici né di temperature elevate: i componenti attivi dell’aloe sono soggetti a un veloce degrado dovuto dall’ossidazione e alla temperatura elevata.

L’aspetto del gel d’aloe è incolore, ed è inodore. La sua corretta conservazione deve essere fatta a basse temperature e in contenitori sterili, per evitare la contaminazione ed il degrado dovuto a batteri endogeni ed esogeni.

I benefici del gel d’Aloe per i massaggi

Gell aloe vera

Tramite il massaggio, il Gel d’Aloe purifica, rinfresca e nutre la pelle, grazie all’apporto di vitamine contenute naturalmente in esso. Grazie alla sua testura fluida si assorbe facilmente in profondità con massaggi delicati capaci di favorire anche la riattivazione della circolazione del sangue e quindi l’ossigenazione delle cellule. La pelle acquista un aspetto luminoso e risulta più tonica e liscia. Il suo profumo neutro e delicato è adatto a tutti i tipi di pelle e non interferisce con i prodotti preferiti per la profumazione.

I suoi usi sono utili nei seguenti casi:

  • micosi dermatologica dovuta alla presenza di batteri superficiali: la funzione battericida del Gel favorisce l’eliminazione dell’infiammazione e apporta elementi nutritizi alla pelle, rigenerandola. È sufficiente tamponare con il gel più volte al giorno la parte interessata, sciacquandola poi bene per permettere alla cute di respirare;
  • acne: come per le micosi anche l’acne trova rimedio nell’uso del Gel di Aloe. L’uso del Gel permette anche di evitare il formarsi di cicatrici;
  • ferite e cicatrici: per le proprietà di stimolazione della rigenerazione della pelle il gel di Aloe è indicato nel trattamento di cicatrici, sia recenti che di lunga data;
  • geloni: massaggiare la parte di pelle colpita dai geloni su mani e piedi, come anche su fistole e paterecci, con gel di Aloe, permette di ristabilire la giusta irrorazione sanguigna e aumenta la cicatrizzazione delle ferite, rendendo la pelle più nutrita e idratata;
  • psoriasi, scottature, eczemi, piccole ustioni, vesciche: per tutte le affezioni a carico della cute che presentano dolorosità e piaghe o piccole ferite, il gel di Aloe può essere utilizzato nei casi più delicati.

Le proprietà del gel d’Aloe per la pelle

Il Gel di Aloe viene usato nella preparazione di prodotti fitoterapici e cosmetici. È un rimedio naturale per molte patologie della pelle: gli effetti di risanamento cutaneo sono stati evidenziati da diversi studi sperimentali.

Il gel di Aloe ha proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie e rigeneranti; è utilizzato con successo nel trattamento di ulcere, ferite, cicatrici, e affezioni cutanee di varia natura. È inoltre un antibatterico naturale e un immunostimolante, in grado di incrementare la produzione di collagene.

Per queste sue qualità ampiamente riconosciute il Gel d’Aloe si presta ad essere usato come gel da massaggio e impacchi.

Ti è piaciuto l’articolo? Lasciaci un tuo commento semplicemente registrandoti.

Se hai domande su come acquistare i prodotti a base di aloe di elevata qualità con il 15% di sconto e comodamente on-line scrivici tramite il seguente formulario che ti metterà in contato con la nostra esperta a completa disposizione.

Se ti è piaciuta questa news condividila con i tuoi amici! Grazie per il passa parola e alla prossima pillola di salute.

E' possibile allegare documenti (proposte/suggerimenti/istanze, ecc.) fino a 1 MB

* indica campo obbligatorio

Acceptable file types: doc,docx,pdf,txt,gif,jpg,jpeg,png.
Maximum file size: 1mb.

Powered by Fast Secure Contact Form

Condividi con i tuoi contatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.