La nostra associazione MAP, da sempre impegnata a diffondere la cultura dell’inclusione sociale delle persone con disabilità a tutti i livelli, segnala l’evento Ballo e Musica Isieme Senza Barriere” che si celebrerà domenica 5 gennaio alle 18 nella saletta del Bowiling 8 Ball, in Via Prasecco al civico 56 a Pordenone.

Si tratta di una eccezionale occasione per avvicinare anche le persone meno avvezze al fantastico mondo della musica e ballo latino. Il fantastico progetto grazie al finanziamento del ministero del Lavoro e Politiche Sociali, della Regione Friuli V.G., del Comune di Pordenone e alla partecipazione di numerose associazioni della provincia, consente di coinvolgere le persone con disabilità in un ambito ludico solitamente esclusivo di abili ballerini.

L’ideatore del progetto è un nostro associato MAP di Pordenone e presidente dell’associazione Mondo caraibico ed Artistico, Luigi Battistellada quando è in pensione si dedica a tempo pieno alla sua più grande passione ascoltare, ballare la musica latina in particlare caraibica in tutte le salse e ritmi nonostante la sua disabilità.
Ci ha assicurato che tutte le persone con disabilità -dai Paraplegici ai Mutilati, dagli Ipovedenti ai Ciechi, possono godere delle emozioni del ballo imparando a ballare con maestri professionisti e appositamente preparati per insegnare a gente con esigenze speciali.

Il Bowling di Pordenone è un edificio moderno facilmente raggiungibile e dotato di parcheggi coperti gratuiti anche riservati ai disabili e percorsi e ascensori accessibili a chi desidera muoversi incondizionatamente si sedia a rotelle, cioè senza un accompagnatore. La sala da ballo annessa alla sala giochi è dotata di un confortevole bagno attrezzato per le persone con esigenze speciali.

Videopresentazione a cura del giornalista di Telefriuli Gigi di Meo

Non ci resta che augurarvi un’esilarante esperienza immergendovi nel favoloso mondo caraibico e lasciarvi condurre dalla simpatia coinvolgente del nostro amico Luigi e la sua partner Delfina.

Chiunque fosse interessato a partecipare ai corsi gratuiti può contattare direttamente Luigi Battistella, le associazioni partner del progetto, oppure attraverso la nostra pagina di contatto: