Consigliere MAP dal 23/07/2022

Sono di origini friulane, nato ad Azzano X nel 1949, attualmente risiedo in Liguria a Busalla nella provincia di Genova. Nel 1970 mi sono diplomato in ragioneria e successivamente ho assolto il Servizio Militare come Sottotenente nel Corpo Amministrativo dell’esercito. Le mie competenze organizzative e gestionali mi hanno portato ad assumere ruoli direzionali nel settore tecnologico e a sviluppare progetti innovativi ad elevato impatto ecologico e sociale a livello internazionale. Dal 1992 al 2005 sono stato Presidente di DIGITALIA srl, società di ricerca e sviluppo, per la quale ho ideato le prime trasmissioni in 3D sulla televisione, attraverso occhiali tecnologici. Dal 1990 al 1995 sono stato Presidente di Dynabyte srl, leader internazionale nella distribuzione di Videogiochi per AMIGA e PC in collaborazione con aziende del gruppo RAI (Sacis)e la inglese Core Design. Dal 2003 al 2005 sono stato Consigliere di ARCHEL srl, società specializzata in lettura ottica ricette mediche scritte a mano.
Dal 2005 al 2010 sono stato Presidente di Virtual Edge p.s.c.ar.l., società di sviluppo Internet attraverso l’etere grazie alla quale sono stati collegati (bande da 2, 8Ghz) centinaia di clienti nelle zone meno sviluppate della Liguria con l’aiuto del GAL dell’entroterra Ligure.
Dal 2010 al 2019 sono stato Presidente di Vallicom srl, società di comunicazione attraverso il Wi-Fi installati più di 1.000 Wi-Fi in Italia gratuitamente, con la possibilità di fare pubblicità a pagamento mirate anche al singolo utente. Dal 2018 al 2021 sono stato consigliere della Onioon srl di Genova, società di turismo ed innovazione elettronica, affiliata alle camere di commercio dell’Unesco.
Dal 2021 al 2022 sono stato socio fondatore ed amministratore unico di Invent Solutions srl SB, una startup innovativa di ricerca & sviluppo con la quale ho sviluppato un sistema per facilitare il parcheggio di persone con veicoli speciali negli appositi stalli riservati per risolvere l’annoso problema dei parcheggiatori abusivi. Grazie a questo progetto sono stato contattato dall’associazione MAP per iniziare una collaborazione. Nell’ambito del volontariato ho maturato diverse importanti esperienze formative anche a livello internazionale interessandomi dei diritti degli emigrati. Dal 2018 al 2020 con la C.I.M. (Confederazione Italiani nel Mondo) ho partecipato ai congressi del circolo a Matera e a Cuba. Mi sono occupato di ricerche genealogiche per conto di associati italiani emigrati all’estero per risalire alle loro origini. Dal 2019 al 2020 per l’Associazione di Liguri nel Mondo di Genova, mi sono occupato delle pratiche di rientro di emigrati italiani per conoscere i territori dei loro avi. Dal 2021 sono associato a MAP e nel 23/7/2022 sono stato eletto membro del Consiglio Diretttivo con il ruolo di Consigliere e con l’impegno principale di sovrintendere il progetto sperimentale “Park solution” in tutt’Italia, con due varianti gestionali (parcheggi in aree pubbliche e private) mediante dispositivi mobili.

 


Per contattarmi scrivimi qui:

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]