Segretario MAP dal 23/07/2022

Sono di origini friulane, nata a Udine nel 1969 dove ho sempre vissuto e mi sono formata fino alla scuola media primaria. Ho un carattere solare, mi piace stare in compagnia e conoscere nuova gente. Nonostante abbia avuto la disgrazia di ammalarmi di sclerosi multipla (SM) ho ancora molti progetti ambiziosi ed è per questo che mi sono avvicinata al mondo del volonariato e conosciuto l’associazione MAP.

Nel 2000 mi è stata diagnosticata la SM. Sono sincera: all’inizio non ci ho dato peso, non sapevo nemmeno cosa fosse. Poi, col tempo, ho dovuto rivedere tutti i miei piani, le mie idee, i miei pensieri sul lavoro, sulle persone, sulla società, addirittura sui famigliari. Insomma, riprogrammare tutta la mia Vita!!!

Prima di ammalarmi ho avuto molte esperienze lavorative poichè ho iniziato a 18 anni come impiegata e poi come operaia caricatrice, barista ed addetta al katering e infine come addetta alla contabilità.  Il lavoro mi ha stimolato ad imparare velocemente, a svolgere le mansioni in modo affidabile e ad essere flessibile.

Le mie svariate passioni mi rallegrano le giornate e mi mantengono viva. Adoro cucinare, cucire, usare programmi di grafica per il fotoritocco. La mia passione favorita, di cui conservo solo bei ricordi di vent’anni di attività, era allenare cani per gare durante i fine settimana.

Nel 2017, una decisione molto sofferta mi ha portato a interrompere i rapporti di lavoro dopo 26 anni, con il pensiero fiducioso che avrei trovato un’occupazione più adeguata alla mia situazione. Nutro ancora la speranza di poter trovare il lavoro ideale, così ho provato a riprendere in mano le mie passioni. Intanto i problemi famigliari mi hanno occupato totalmente allontanandomi dall’impegno di cercare lavoro.

Nello stesso anno, grazie ad un’amica, mi sono associata a MAP e ho partecipato a varie iniziative in particolare nell’area del benessere, molto importante per chi soffre di disabilità e tende a lasciarsi andare.

All’ultima assemblea dell’associazione (23/7/2022) sono stata eletta segretaria e responsabile di un progetto di mobilità ecologica ed inclusiva  per facilitare gli spostamenti delle persone su sedia a rotelle come mio marito. Mi auguro di riuscire ad adempiere al mio incarico nel migliore dei modi, soprattutto con l’aiuto di tutti gli associati, vecchi e nuovi.


Se vuoi conoscermi scrivimi qui: 

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=