ESPERIENZE EDIFICANTI

La nostra associazione MAP guarda con molta attenzione il Servizio Civile come un’opportunità di crescita etica e palestra per lo sviluppo delle competenze professionali. In questo ambito specialmente i più giovani hanno la magnifica opportunità di offrire il loro servizio per contribuire a rendere la società migliore, più civile e inclusiva. Affiancando ad esempio le persone con esigenze speciali, come quelle affette da disabilità fisiche e/o cognitive, aiuta a capire i veri valori della solidarietà.

Nel prossimo futuro ci auguriamo di poter partecipare a progetti di collaborazione con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale grazie al nostro trasferimento al RUNTS cominciato ufficialmente lo scorso 24 novembre.

Cogliamo l’occasione per diffondere la seguente notizia: il 13 dicembre il sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale è stato completamente rivisitato in termini di progettazione, architettura, grafica, linguaggio e contenuti. Pertanto il vecchio sito www.serviziocivile.gov.it è stato sostituito dal seguente nuovo dominio: www.politichegiovanili.gov.it.

BANDI IN SCADENZA

Segnaliamo la scadenza del bando di Selezione per 56.205 volontari il 26 gennaio 2022 alle ore 14.00.

COME AVVICINARSI AL TERZO SETTORE

Qualsiasi sia la tua età o esperienza puoi scriverci per approfondimenti riguardo ai nostri progetti di volontariato:

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=