La nostra associazione MAP desidera contribuire a diffondere l’importante iniziativa gratuita ospitata nella sede della Comunità Piergiorgio in piazza Libia 1 a Udine ed organizzata dalla Consulta regionale delle associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie, afferente alla Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità del Friuli Venezia Giulia.
Il workshop si terrà il 6 novembre alle ore 14.00 con lo scopo di fare il punto sulle novità introdotte con il DP Reg. n. 214 il 22 dicembre 2023 sul regolamento del Fondo per l’Autonomia Possibile (FAP) e sulla sua applicazione
PERCHÈ PARTECIPARE
Sarà presentato il nuovo regolamento che, con un riordino normativo degli interventi, consentirà di sviluppare un progetto di vita personalizzato e supportare importanti attività domiciliari. Sarà un’occasione per conoscere e comprendere le novità introdotte dal nuovo regolamento di cui anticipiamo le principali:
- una nuova modulazione della misura APA;
- un restringimento dei beneficiari CAF;
- una nuova platea dello SVI con nuovi massimali e nuove modalità di tutela;
- una nuova misura SPM (Sostegno ai Progetti dedicati ai Minori);
- un nuovo AGD (Assegno dedicato alle persone in condizione di Gravissima Disabilità), con conseguente cancellazione del vecchio fondo gravissimi e SLA.
COME ISCRIVERSI
L’ingresso all’evento è gratuito, ma è necessaria la conferma dell’iscrizione via email al Comitato di coordinamento di Udine al seguente indirizzo: comitatodisabiliud@gmail.com
I soci MAP potranno richiedere maggiori informazioni su come organizzare l’arrivo compilando il seguente formulario entro il 30 ottobre: