Iniziativa

“Condominio Sostenibile” è il progetto che consolida e rinnova la collaborazione tra ALDE Group e l’associazione MAP. Nato da un tavolo di lavoro per soddisfare delle concrete problematiche sottoposte al nostro Comitato Tecnico Scientifico nei seguenti ambiti, solitamente affrontati a compartimenti stagni, l’iniziativa si propone di sensibilizzare i vari portatori d’interesse del settore immobiliare su un concetto più etico di sostenibilità di un alloggio, vuoi condominio o altre tipologie residenziali.

Un alloggio è sostenibile quando è contemporaneamente: economico, ecologico ed accessibile alle persone con esigenze speciali. Per questo serve un approccio multidisciplinare integrato dal Facility Management che contempla i seguenti aspetti chiave:

  1. Accessibilità e Sicurezza
  2. Confort ambientale e Risparmio energetico
  3. Gestione ottimizzata delle risorse per la riduzione degli impatti ambientali.
  4. Finanziamenti ed agevolazioni fiscali.

Chi può aderire e quali vantaggi?

Il progetto Condominio Sostenibile si rivolge ad un’ampia platea che si divide in due categorie: Beneficiari e Destinatari.
È un’opportunità esclusiva, non tutti potranno accedervi, e limitata nel tempo. L’accordo tra ALDE Group e MAP consente di valorizzare i 3 punti sopra menzionati grazie ad un finanziamento conveniente e competitivo nel mercato post superbonus. Vediamo in sintesi di che cosa si tratta e come verificare se si hanno i requisiti per accedere al finanziamento agevolato con le seguenti vantaggiose caratteristiche:

  • Durata: 10 anni
  • Tasso: fisso del 6,5%
  • Garanzie: nessuna ipoteca
  • Lavori ammessi rientranti nella categoria di: Ristrutturazioni edilizie ed impiantistiche
  • Budget: 50.000,00 – 1.500.000,00€

BENEFICIARI

Amministratori di condomini, Gestori di patrimoni immobiliari, Associazioni di piccoli proprietari, Consulenti ed Imprese. Grazie all’approccio del Facility Management, che pone al centro la persona e non l’edificio, spesso solamente le sue elevate prestazioni in termini di risparmio energetico ma teoriche, i beneficiari della nostra iniziativa potranno migliorare la loro offerta di servizi ai loro clienti, risparmiando tempo, rischi ed altre preziose risorse.
Come? Possono partecipare compilando il modulo a fondo pagina per candidarsi alla selezione per ricevere una consulenza gratuita su come Riqualificare, Mettere a norma e Valorizzare gli immobili o le attività commerciali insediate, come ad esempio strutture ricettive e della ristorazione, per citarne solo alcune.

DESTINATARI

Gli associati MAP, possono richiedere una consulenza gratuita per verificare se possono accedere al finanziamento agevolato per interventi di Riqualificazione, Messa a norma e Valorizzazione delle loro residenze e pertinenze o luoghi di lavoro.

Come aderire?

Compila il seguente formulario in tutti i suoi campi specificando nell’oggetto il tipo di richiesta: se come Beneficiario o come Destinatario dell’iniziativa “Condominio Sostenibile”. Affrettati a bloccare l’offerta vantaggiosa perché è limitata: iscriviti entro il 31 dicembre 2024 per non perdere l’occasione!

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.