INTERVISTA AL PRESIDENTE DI FAPI

“Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo.”
Le città stanno cambiando volto. Nuove tecnologie, nuovi materiali di costruzione, nuove idee urbanistiche svolgono un ruolo primario nel concetto di “vivere la città”. Nel terzo millenio la società proiettata verso il futuro ha il dovere di pareggiare i conti con le diversità.
FAPI, Fare Piano Invalidi, nasce con lo scopo di attuare quelle Leggi e Normative di equiparazione sociale in ambito urbanistico, cambiando lo status operativo che nelle Pubbliche Amministrazioni è oggi inefficace, rivoluzionando le modalità di attuazione affiancando la società civile alle P.A. nel creare sinergie collaborative nei Piani Eliminazione Barriere Architettoniche.
Possiamo rendere le città accessibili e fruibili. Possiamo cambiare il punto di vista di “ricostruire”. Possiamo svolgere un compito di etica e cultura senza stravolgere ed intaccare le bellezze e -storicità del nostro paese.
Ciò è possibile cambiando il concetto del “Si può fare”.
Scopri di più  su: FAPI