Gianfranco De Francisci

Gianfranco De Francisci, Vicepresidente MAP

Cagliaritano ma dal 2016 mi sono trasferito a Milano, dove vivo con la mia famiglia. In Sardegna ho lavorato come geometra e tecnico commerciale nel campo elettrico ed industriale. Alla fine degli anni ’70, il servizio nei Vigili del Fuoco durante il servizio militare mi ha trasmesso altissimi valori civici: responsabilità, efficienza e professionalità. Assolto l’obbligo della leva, la mia carriera professionale dall’impiantistica industriale si è sviluppata anche in altri settori, quali: illuminazione, automazione, videosorveglianza, domotica, sistemi antintrusione, antincendio, climatizzazione ed energie rinnovabili. Tutte esperienze che hanno favorito lo sviluppo di un’ampia conoscenza tecnica e attitudine alla resilienza. 

Attualmente sono Coordinatore commerciale della Aldegroup.it, un gruppo di imprese a servizio del settore immobiliare, impegnate nella valorizzazione e certificazione degli edifici residenziali in collaborazione col Politecnico di Milano che ha sviluppato un protocollo di valutazione della qualità per Condominio 7 stelle, in linea col Fscicolo del Fabbricato. 

Mi sono avvicinato al mondo del no-profit aderendo a diverse associazioni tra cui MAP, con cui collaboro dal 2018 coordinando in Lombardia e Sardegna attività legate all’abbattimento e superamento delle barriere architettoniche per favorire l’inclusione sociale dei disabili a tutti i livelli. Il Corso per Segnalatori MAP di locali, spazi ed eventi accessibili, fruibili ed inclusivi a destinazione pubblica mi ha offerto l’opportunità di contribuire ad espandere la visione e missione dell’associazione nel settore immobiliare a destinazione residenziale (condomini), turistica (hotel) e sanitaria (case di cura e RSA).  

I MIEI VALORI

Credo nel valore della progettazione sostenibile che contempla, oltre agli aspetti della tutela ambientale, anche quelli legati al diritto all’accessibilità, delle categorie di utenti più fragili e con esigenze speciali, al patrimonio privato, ma soprattutto a destinazione pubblica. Dal 27 febbraio del 2021 sono stato eletto vicepresidente dell’associazione. Rivolgo la mia professionalità a chi desidera trovare la soluzione più convenente al problema più urgente.

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=