Estate 2022: Le agevolazioni per le persone con disabilità

L’estate è arrivata con il caldo afoso, allora cosa c’è di meglio che trascorrere qualche ora di benessere al mare? La nostra associazione segnala l’encomiabile iniziativa lanciata dalla GIT S.p.A. di Grado per rendere l’offerta turistica marittima più inclusiva.

Pacchetto Spiaggia sconto del 30%

Ai turisti con disabilità riconosciuta al 100% ed accompagnatoria di legge (su esibizione dell’attestato di disabilità rilasciato dall’autorità competente es. INPS o ASL) sono offerti sconti interessanti che si accumulano ad altri vantaggi dedicati. Si tratta di pacchetti spiaggia (a giornata e in abbonamento). Vediamo quali vantaggi.

  1. Il noleggio della sola attrezzatura (lettino bordo mare), consente l’accesso gratuito per la persona con disabilità e il suo accompagnatore.
  2. Area sosta: all’entrata “VII Ingresso Città Giardino” per i portatori di disabilità motoria, documentata tramite attestato di disabilità al 100%, vengono riservati n. 20 stalli auto a titolo gratuito.
  3. Parco acquatico: sconto del 30% sul biglietto giornaliero e su alcuni pacchetti ombrellone per la persona con disabilità al 100% e accompagnatoria di legge.
  4. Tariffa speciale per il noleggio dell’attrezzatura dell’accompagnatore della persona con disabilità al 100%.
  5. Piscina Termale: persona con grado di invalidità riconosciuta dal 50 al 100%, tariffa ridotta € 7,00 anziché € 9,0010,00; per persona con invalidità al 100% e accompagnatoria di legge, l’accompagnatore è gratuito.

Nell’isola di Grado: non solo spiaggia

Le foto panoramiche dell’isola goriziana, situata nella Regione Friuli VG tra Trieste e Lignano Sabbiadoro, si commentano da sole. Per approfondimenti sui servizi offerti, come ad esempio la carrozzina J.O.B., segnaliamo il seguente link: “Grado: l’isola che c’è”.


COME ORGANIZZARE LA GIORNATA

 

Fonti immagini: Le spiagge di Grado


SPIAGGE ACCESSIBILI

Se desideri assistenza alla pianificazione della giornata compila il seguente formulario:

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=