Circuito “MAPass Quality”

Un servizio innovativo per l’umanità!

La nostra associazione MAP è nata nel 2017 con l’ambizione di contribuire all’applicazione dei seguenti obiettivi dell’Agenda ONU 2030: Punto 11/17 «Città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.» Siamo profondamente convinti che possiamo passare dalla teoria alla pratica solo se impariamo a fare sistema secondo principi di mutua solidarietà. Il Circuito MAPass si propone come una rete virtuosa di realtà eccellenti, molto più realistico di sistemi di valutazione parziale come ad esempio le stelle utilizzate per definire la qualità delle strutture ricettive o la classe di prestazione energetica di un edificio.

L’esperienza in campo ci ha portato a mettere in discussione gli attuali protocolli di valutazione, perché ormai obsoleti e spesso paradossali o contradittori. Siamo convinti che è giunto il momento di cambiare realmente paradigma: la società può diventare più accogliente se si impegna seriamente ad affrontare i problemi legati alla disabilità. La disabilità non è una malattia ma una diversa abilità a fare una determinata azione fuori da uno standard, generalmente tarato su una fascia molto ridotta della popolazione: Maschio di elevata statura, agile e forte.
Perciò c’è urgente bisogno di azioni di sensibilizzazione innanzitutto per informare riguardo le problematiche quotidiane di chi vive la disabilità direttamente o indirettamente e favorire l’incontro tra i vari portatori d’interesse: da una parte i richiedenti di soluzioni e dall’altra i risolutori di problemi. Il nostro modello è adattabile e replicabile in ogni regione italiana e non solo. Lo strumento deputato a premiare gli esempi virtuosi, in termini sia progettuali che gestionali, è il PROTOCOLLO MAP.

SERVIZI E PRODOTTI SELEZIONATI

Il Circuito mira a facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di servizi e prodotti di qualità necessari a soddisfare i bisogni della vita quotidiana.

PERCHE’ ADERIRE AL CIRCUITO?

Ai nostri fruitori segnaliamo prodotti e servizi di qualità certificata nel tempo. Grazie al nostro protocollo dinamico di valutazione della qualità ed un’applicazione smart per dispositivi mobili, offriamo l’opportunità di geolocalizzare in tempi utili luoghi ed eventi accessibili (fruibili ed inclusivi) risparmiando risorse economiche, riducendo impatti ambientali, ma soprattutto delusioni ed altri disagi. Infine, offriamo la possibilità di guadagnare dei bonus in base ad un elenco di azioni virtuose da compiere nel circuito.

Ai nostri fornitori offriamo la preziosa opportunità di geolocalizzare i destinatari, dei propri servizi e prodotti, in base ad una loro profilazione all’interno del Circuito. Ogni fruitore potrà essere individuato per soddisfare i vari desiderata, suggerimenti e valutazioni. Grazie a questo sistema virtuoso i fornitori potranno accumulare punteggi che consentiranno di posizionarsi ai primi posti nella classifica di settore e quindi ad avere un elevato ritorno d’immagine.


NOTIZIE IN EVIDENZA

15 MAGGIO 2023: 5° Anniversario MAP

In occasione del suo quinto compleanno l’associazione ha deciso di festeggiare aprendo un FONDO per rendere più accessibili le terapie ai propri associati.

Raccolta fondi per l’idrokinesiterapia post trauma

COME DONARE GUADAGNANDO?

Blockchain e Solidarietà: sinergia tra TrustMeUp e MAP


COME ADERIRE AL CIRCUITO?

Se vuoi aderire come socio richiedi il modulo d’iscrizione compilando il formulario in fondo alla pagina. Se vuoi proporre un servizio o prodotto al nostro Circuito allega al formulario una breve presentazione in formato pdf. Il nostro Direttivo entro 5 giorni lavorativi ti risponderà tramite e-mail per approfondire la conoscenza fissando un appuntamento telefonico.

SCOPRI LE NOSTRE CONVENZIONI

Richiedi l’elenco degli Enti convenzionati che offrono tariffe ridotte agli associati MAP compilando il formulario in fondo alla pagina.

Affinchè la tua richiesta possa essere presa in considerazione compila tutti i campi e specifica nell’oggetto il motivo del contatto. Grazie e a presto!