MOBILITÀ INCLUSIVA ED ECOLOGICA:

“Viaggiare senza barriere in compagnia? Sì, grazie al tuo aiuto!”

Il progetto “Viaggiare senza barriere in compagnia? Sì, grazie al tuo aiuto!” è nato nell’ambito di un Tavolo di Lavoro sul tema “Mobilità ecologica ed inclusiva” per consentire alle persone, costrette a spostarsi su sedia a rotelle, di essere trasportate in piccoli veicoli tradizionali, di parenti ed amici, quindi non dotati di costosi sistemi speciali come fondo ribassato, rampe servoassistite e tecnologie sofisticate.

Il giorno 11 agosto del 2022 è stata lanciata una campagna di crowdfunding grazie alla collaborazione con la Fondazione IdeaGinger e la Civibank per aiutare l’associazione MAP ad acquistare un sistema di mobilità ecologica ed inclusiva. Si tratta di due elementi: una carrozzina, super leggera ripieghevole con ruote e sedile sfilabili, la cui flangia è brevettata per essere universale, ovvero agganciabile ad un potente propulsore elettrico che è il secondo elemento del sistema.

Se la campagna avrà successo, entro il 10 ottobre dovrà raccogliere l’importo preventivato di 4900€, allora l’associazione MAP  potrà facilitare la mobilità dei suoi associati, con disabilità anche temporanea e senza la prescrizione di un medico specialistico, acquistando il propulsore elettrico con la carrozzina.

All’associato basterà prenotare la carrozzina e il propulsore, in qualsiasi momento, dopo aver richiesto le credenziali all’associazione mediante un apposito modulo. Una volta verificata la disponibilità potrà ritirarlo presso il referente regionale più vicino in massimo 24 ore lavorative.

CONTATORE IDEA GINGER CROWDFUNDING


PER APPROFONDIRE IL TEMA DELLA MOBILITÁ

Propulsore elettrico versus Carrozzina elettrica, intervista all’esperto

COME  PRENOTARE IL SISTEMA CON PROPULSORE

Tutti i nostri associati potranno provare e richiedere in comodato d’uso il sistema, previa prenotazione specificando giorno e orario di disponibilità compilando il seguente formulario:

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=