Il Grande Cinema Italiano apre le porte alle categorie fragili, a Milano il 28 e 29 ottobre scorso per la X° Edizione del Micro Salon Italia è stato presentato il Progetto Vision Maker Academy.

 

Durante l’evento fieristico nelle sedi di Superstudio Più a Milano la nostra associazione MAP e l’Associazione Show and Art di Roma sono state invitate ad illustrare gli obiettivi del primo corso sperimentale di Vision Maker 2024/2025.
Alla presentazione hanno partecipato il Segretario Generale A.I.C. Simone Marra, che ha sostenuto il progetto congiuntamente all’affettuoso video messaggio del Presidente A.I.C. Luciano Tovoli, il Presidente della Show and Art il regista Alex Cavalcanti, il M° Felice di Laudo e l’Artista Nadi Paola Matrone.

Si ringraziano l’artista Giada Polizzi per averci donato l’immagine simbolo della locandina e per la loro preziosa collaborazione Claudia Aiello, Melissa Rosati, DonatellaD’Elia (staff AIC), il giornalista Franco Scelsi, Olympia Dotti (Artista), Joan Sebastian Alvarez (Regista colombiano).

Alex, l’ideatore di Vision Maker Academy, ci ha spiegato la sua visione di Cinema del Futuro: “...da oltre 15 anni la mia esperienza di convivenza con la disabilità mi ha avvicinato alla Spiritualità e alla Scienza di frontiera ormai conosciuta come Fisica Quantistica…e da qui è nata l’idea di creare un Cinema Evoluto, una troupe evoluta, al punto tale da invertire i ruoli e grazie all’aiuto di persone diversamente abili arrivare a donare benessere a tutti gli spettatori in sala attraverso la sensibilità, il talento e le frequenze della Colonna Sonora dei Film. Una grande sfida per i nostri tempi dove l’Attenzione va unita all’Intenzione e alla Coscienza …”

“A sostegno della realizzazione di un grande sogno c’è la possibilità di trasferire esperienze dal mondo della cinematografia a tutti coloro che vorranno essere protagonisti di una Storia di Meraviglioso Cambiamento” – ha affermato Alex.

“E’ nel Donare che si riceve …” Con questo messaggio il regista Cavalcanti ha offerto in omaggio a tutti i presenti e agli sponsor una copia del suo docufilm Anima Alpina, girato in Veneto nel 2018, in occasione del Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Ci sono 1000 DVD (edizione limitata) in Omaggio in cambio di una donazione libera di cui una parte sarà donata per sostenere la Vision Maker Academy. Per fare la tua donazione segui il link a Paypal specificando nella causale “Vision Maker Academy 2024-25”: PAYPAL
Per ricevere il tuo omaggio compila il formulario a fondo pagine allegando la copia della ricevuta e i tuoi dati di contatto.

Sodalizio tra i presidenti di Show and Art e di MAP

TECNOLOGIE PER LA CINEMATOGRAFIA INCLUSIVA

La partecipazione al Micro Salon a Milano ci ha fatto realizzare quanto il nostro progetto possa essere realmente inclusivo grazie alle nuove tecnologie cine televisive. L’Academy insegnerà ad utilizzare in modalità cinematografica le attrezzature a partire dagli Smartphone di ultima generazione fino ad arrivare a quelle più professionali. Didattica e attrezzature saranno supportati da noti brand cine televisivi e della comunicazione.

Alex è convinto che:  “L’Arte e la Passione per il Cinema unisce i Cuori, preziose opportunità si sono aperte” Ed alla domanda: Che cosa sarà il Vision Maker? Ha risposto con qualche anticipazione: “E’ il mio sogno di unire i talenti per creare una “Troupe Speciale” per realizzare il Primo Film Quantistico della Storia del Cinema. … è già in lavorazione la sceneggiatura di Dante’s Secret…e questa nuova idea sarà realizzata con una doppia Troup incudendo figure professionali abili e diversamente abili … inoltre molte sorprese stanno arrivando …”

PARTNER E SOSTENITORI

Infine, ma non meno importanti, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti a: l’Università Popolare Academia Quantica, la Società di Produzione Colombiana TIEMPOS MODERNOS, il C.A.P.D. (Consulta delle Associazioni Persone Disabili) della provincia di Pordenone e l’Azienda Panatronix per aver patrocinato e supportato la presentazione del progetto di partenariato a Milano.

APERTE PREISCRIZIONI “10 Masterclass 2024/2025”

Durante le due giornate a Milano sono state raccolte le prime preiscrizioni al corso sperimentale che si terrà di base a Roma, ma anche in altre sedi italiane, durante 10 weekend per un totale di 10 mesi. La nostra associazione metterà a disposizione delle borse di studio per un totale di 60.000 euro, grazie ad un finanziamento pubblico. Il bando per l’assegnazione del finanziamento verrà pubblicato entro dicembre 2023 nel sito web e comunicato direttamente ai preiscritti.

Il corso è aperto a tutti i soci MAP. Le borse di studio saranno destinate prioritariamente alle persone con disabilità certificata e secondariamente ai disoccupati iscritti alle liste di collocamento.
Per richiedere maggiori informazioni riguardo al programma e alle modalità di preiscrizione vi invitiamo a compilare il seguente formulario specificando nell’oggetto della vostra richiesta:

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=