Scadono a fine maggio i termini per l’adeguamento degli statuti associativi al Codice del Terzo Settore, in modalità semplificata, per consentire il trasferimento automatico dal Registro regionale delle APS, a cui MAP è iscritta da settembre del 2017, al RUNTS (Registro Unico Nazionale per gli enti del Terzo Settore).

Finalmente, dopo le revisioni iniziate a fine 2019 per recepire i vari decreti attuativi del D.Lgs 117/2017, la nostra associazione ha approvato l’ultima versione dello Statuto, la quale dovrebbe consentirle di essere traghettata al RUNTS, non appena entrerà in vigore soppiantando di fatto tutti i registri regionali.

Ci auguriamo che il travagliato perido si concluda positivamente grazie anche al prezioso supporto legale da parte dei consulenti del CSV FVG della provincia di Pordenone e dei funzionari del Servizio regionale per le Politiche per il Terzo Settore di Trieste.

Un sentito ringraziamento ai soci che lo scorso 29 maggio hanno partecipato all’assemblea ordinaria in modalità on-line dalle 16.00 alle 18.00 circa. Di seguito si rende pubblico quanto discusso e approvato.

VERBALE ASSEMBLEA

Per visualizzare e scaricare in formato pdf il verbale clicca qui.

NUOVO STATUTO IN VIGORE

Per visualizzare e scaricare in formato pdf lo statuto approvato clicca qui.