Sabato 5 giugno alle ore 11 in località Arzeroni, al civico 14 di Via Marsala, una frazione della città metropolitana di Venezia-Mestre, aprirà le porte al pubblico l’emporio solidale. La nostra associazione è stata invitata all’inaugurazione di un capannone di 380 metri quadrati nato da un’idea di don Armando, parroco di Carpenedo. All’encomiabile iniziativa i soci e simpatizzanti di MAP sono invitati esibendo la locandina a fondo pagina.

L’EMPORIO SOLIDALE

L’Emporio solidale “Don Vecchi”, realizzato dai volontari della Fondazione Carpinetum, è  una sorta di supermercato in cui si possono trovare alimenti e prodotti per l’igiene della persona e della casa, che provengono dalle catene distributive solidali, dalla lotta agli sprechi e da collaborazioni e sponsorizzazioni. L’idea nasce dalla volontà di minimizzare gli sprechi e di sostenere le persone che non riescono ad arrivare a fine mese per risorse economiche insufficienti. A noi di MAP piace molto il concetto poichè è in linea con il modello di sviluppo ecosociosostenibile. Per approfondire la conoscenza del progetto, nato dal sogno di Don Armando alla sua realizzazione, vi invitiamo ad ascoltare l’intervista di seguito pubblicata, tratta da Youtube.

INTERVISTA AD UNO DEI VOLONTARI DEL PROGETTO

L’INVITO ALL’INAUGURAZIONE

COME ARRIVARE IN LOCALITA’ ARZERONI
Mestre, Via Marsala, civico 14.

Per questioni organizzative consigliamo vivamente di confermare la partecipazione compilando il seguente formulario oppure chiamando direttamente gli organizzatori allo 041 5353000.

Vi aspettiamo!

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=