SEMINARIO FORMATIVO CON 5 CFP

Si terrà venerdì 3 dicembre 2021, dalle ore 8.30 alle 13.30, nell’ AUDITORIUM A. COMELLI, presso il PALAZZO DELLA REGIONE AUTONOMA del Friuli Venezia Giulia in Via Sabbadini 31 a Udine. L’evento formativo è organizzato dal CRIBA FVG, l’organo tecnico della Consulta Regionale Associazioni Persone con Disabilità FVG, e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Federazione Regionale Ordini Architetti PPC FVG, le Università degli Studi di Udine e di Trieste, INU FVG, ANCI FVG, Federsanità ANCI FVG, Cerpa Italia Onlus, il Collegio dei geometri e l’Ordine dei periti industriali della provincia di Udine.

DESTINATARI

L’obiettivo del convegno è presentare e illustrare le Linee Guida regionali per la predisposizione dei PEBA (Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche), approvate dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia il 30 giugno del 2020.

I Comuni che intenderanno adempiere all’obbligo della redazione di almeno un PEBA dovranno attenersi ai requisiti raccomandati dalle Linee Guida per accedere ai contributi stanziati dalla Regione, proprio per incentivare l’adozione di questo strumento disattesa da oltre 30 anni.

Per ogni punto delle nuove Linee Guida per la redazione del PEBA interverranno i vari redattori, tecnici comunali, consulenti esterni, al fine di illustrare dettagliatamente gli aspetti salienti delle Linee Guida e presentare alcune tra le prime esperienze concrete e aderenti alle stesse, sviluppate dai Comuni.

INFORMAZIONI UTILI

L’evento è gratuito ed essendo a numero chiuso è obbligatoria l’iscrizione scrivendo direttamente all’ente organizzatore oppure compilando il seguente formulario.
Gli architetti iscritti all’Ordine possono iscriversi tramite il portale d’Im@teria per acquisire 5 crediti formativi a fronte della presenza al 100%.

Inoltre, ricordiamo che per le norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione della pandemia, l’accesso alla sala avviene previa esibizione del green pass e fino ad esaurimento dei posti disponibili (la capienza della sala potrebbe essere ridotta in funzione dell’evoluzione pandemica). È previsto il servizio di interpretariato LIS.

ISCRIZIONI SOCI MAP

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=