IL PROBLEMA

Scegliere la rampa giusta non è un problema semplice perchè l’offerta è vasta e le soluzioni sono diverse. Vediamo come trovare quella che risolve più esigenze e problematiche contemporaneamente, grazie ai consigli della WM System.

Per ogni esigenza, anche estetica, la nostra associazione si rivolge alla WM System, un’azienda italiana che presta  particolare cura alla qualità dei suoi prodotti e alla possibilità di personalizzarli con lo scopo di facilitare la vita degli utilizzatori e perchè no anche accontentarne i gusti estetici.

LA SOLUZIONE

La WM System ha studiato un sistema produttivo che permette di personalizzare le rampe con una vasta gamma di accessori. Al progettista è offerta la più completa libertà di scegliere anche la lunghezza e larghezza della rampa e recentemente anche i colori delle finiture, un dettaglio affatto marginale per chi interviene in edifici vincolati.

ESEMPI DI REALIZZAZIONI

La rampa fissa d’accesso alla banca d’Italia a Bologna è stata recentemente sostituita con una progettata dalla WM System. Dalle foto è possibile apprezzare gli elevati standard di qualità richiesti la personalizzazione. Il progetto ha dovuto fare i conti con le norme sulla pendenza massima e con le problematiche dello spazio d’installazione della rampa situato lungo una strada trafficata da veicoli.

 

I tecnici non solo sono riusciti a risolvere il problema evitando di ostruire parte della carreggiata, ma hanno anche rispettato le richieste estetiche e di sicurezza vincolanti per il cliente. Per quanto riguarda l’estetica, la rampa è stata previamente verniciata con un pantone specifico scelto dal cliente ed è stata dotata di una ringhiera aggiuntiva per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza dell’utilizzatore.

Ciò che rende unica la WM System è la disponibilità a creare prodotti originali grazie all’attento ascolto delle richieste dei progettisti e dei clienti. Con la WM System idee e suggerimenti spesso diventano realtà, perchè crede nel valore dell’opinione del consumatore per il miglioramento continuo, sfidando le richieste più difficili.

Dettaglio botola per ispezione vano tecnico.

Infine segnaliamo che dall’11 al 13 maggio, all’interno dello SPAZIO COHOUSING alla fiera Expo Sanità di Bologna sarà possibile prendere visione di una rampa personalizzata con la verniciatura resistente agli agenti atmosferici e quindi adatta per spazi aperti.

COME ACCEDERE ALLA FIERA EXPOSANITA’

Gli associati MAP potranno richiedere un invito compilando il seguente formulario:

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=