Cari soci e simpatizzanti MAP, finalmente dopo un lungo iter iniziato nel 2020, oggi il nuovo statuto associativo, approvato lo scorso 23 luglio con un’apposita Assemblea Straordinaria a maggioranza qualificata, è stato registrato all’AdE di Pordenone.

Fortunatamente la pratica ha avuto esito positivo immediato e senza extra costi (Diritti di registrazione e marche da bollo) poichè le modifiche richieste dalla Regione FV riguardavano adempimeti obbligatori, ai sensi degll’ultimo decreto attuativo del Codice del Terzo Settore, frutto della riforma del no profit iniziata col DLgs 117/2017 e che speriamo vivamente termini alla fine di agosto 2022, come annunciato dalle Autorità.

Ora siamo più vicini al traguardo: l’iscrizione al RUNTS mediante trasferimento dal Registro della Regione FVG delle APS.

Purtroppo, gli innumerevoli adempimenti burocratici hanno ridotto notevolmente risorse, di tempo e monetarie, alle nostre attività di volontariato. Il Governo, dal 2020 e durante la pandemia, non ci ha mai ed in alcun modo sostenuto, anzi ci ha lasciato pagare extra costi (ricordiamo che l’IVA è una percentuale sui prezzi dei beni e dei servizi, i quali sono aumentati in modo insostenibile).

Ringraziamo sentitamente tutti i nostri associati e sponsor per la fiducia, la pazienza e soprattutto per il costante incoraggiamento a non arrenderci di fronte a tante e svariate avversità. Siamo felici di poter contare ancora su persone dotate di grande empatia ed altruismo e ne saremo sempre riconoscenti.

SCARICA I DOCUMENTI DAI SEGUENTI LINK:

Statuto in vigore dal 23/7/2022
Verbale di delibera approvazione