Comfort garantito grazie alla Microdevice

Quando i familiari di una persona anziana non hanno la possibilità di garantire un’assistenza costante, l’appartamento protetto può rivelarsi la soluzione ideale. Il sistema studiato dalla Microdevice di Brescia, consente un enorme vantaggio per utenze con esigenze speciali: vivere la quotidianità, conservando la propria autonomia, e al contempo avere un supporto sanitario sempre disponibile.

Il sistema Hospital Supervisor

Tuttavia, non tutte le strutture protette sono uguali. Il massimo grado di comfort e di sicurezza può essere raggiunto solo grazie a un corretto supporto tecnologico. Per questo motivo, Microdevice ha studiato la soluzione ideale per l’automazione di appartamenti protetti. Hospital Supervisor consente all’utente di vivere ogni ambiente in armonia, soddisfando appieno ogni tipo di esigenza di gestione.
L’intuitivo sistema di chiamata tramite tasto, citofono o comando vocale (a seconda delle necessità del paziente) consente una comunicazione agevole e immediata tra l’ospite e il personale della struttura. In questo modo, è possibile garantire l’erogazione di un servizio di cura di massimo livello.
Le richieste di assistenza e le notifiche di allarme riferite ad eventuali anomalie raggiungono in tempo reale il personale sociosanitario, garantendo una risposta tempestiva. Hospital Supervisor raccoglie dati accurati sulle tempistiche di intervento a garanzia della salute del paziente, della tranquillità dei familiari e della tutela del lavoro degli operatori.

Monitoraggio dei consumi

Un altro importante vantaggio offerto dal Sistema di Supervisione Microdevice è il rilevamento costante in tempo reale dei dati di consumo energetico dell’ospite, come ad esempio data, ora e direzione dei suoi spostamenti all’interno degli ambienti. I dati raccolti sono trasformati dal sistema in puntuali statistiche, che consentono ai familiari e ai care giver di conoscere le abitudini della persona assistita e, quindi, il suo stato di benessere, intervenendo opportunamente al bisogno.

Altre pubblicazioni

Domotica e disabilità cognitive: la cromoterapia Microdevice

Come ricevere maggiori informazioni

Compila il seguente formulario per ricevere una consulenza personalizzata. Ricordiamo che ai soci MAP sono riservate convenzioni sul servizio di progettazione.

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=