La nostra associazione MAP è nata per sensibilizzare la società sui temi dell’accessibilità, non solo di ambienti ma anche di eventi a destinazione pubblica. Ha colto l’occasione per firmare la petizione di Andrea Mei e per aiutarlo a diffondere il suo importante messaggio, attraverso tutti i canali a sua disposizione, in primis, il passa parola tra amici ed associati.

Richieste per accesso di spettatori con ridotta capacità motoria

Ho voluto proporre questa petizione per far emergere il problema che si presenta ogni volta che una persona affetta da disabilità si trova fare mille peripezie per poter richiedere i biglietti per l’accesso al settore preposto per disabili in numerosi eventi musicali e sportivi.
Vorrei che anche una persona con disabilità possa poter prenotare come tutti sui i siti internet preposti per la vendita dei biglietti (ticket one, viva ticket, ecc.) facendo in modo che direttamente online si possa fare la procedura di acquisto del biglietto caricando sul sito il certificato di invalidità e il documento di riconoscimento.

In tal maniera, infatti, si verrebbe a creare un sistema efficiente in cui il disabile avrebbe un profilo verificato dallo stesso venditore di servizi; potrebbe così accedere direttamente alla selezione del posto dedicato sul portale online senza dover attendere lunghe trafile burocratiche.

Detto ciò spero che questa petizione venga seriamente presa in considerazione dagli organi preposti.

Cordialmente,

Andrea Mei

FIRMA ANCHE TU!

Unisciti alle 32.000 persone che hanno firmato e sostenuto la richiesta di Andrea. Entra ora nella piattaforma e aiutialo a non perdere il sorriso Change.org (link)

LANCIA LA TUA PETIZIONE

Se desideri coinvolgere la nostra associazione nella tua petizione per migliorare la vita delle persone con disabilità compila il seguente formulario:

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=