Cari soci e simpatizzanti la nostra associazione Mobility Access Pass (MAP) è lieta di comunicarvi che da quest’anno è possibile donare il 5×1000 contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
Il nuovo elenco delle associazioni no profit accreditate dall’Agenzia delle Entrate per il periodo d’imposta 2023 è pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (link).
PERCHÈ SOSTENERCI?
L’associazione MAP dal 2017 è impegnata in attività di volontariato, in tutt’Italia, per sensibilizzare in merito a buone pratiche di inclusione sociale, sia nella progettazione di spazi ed eventi pubblici accessibili e sia nella gestione della loro fruibilità.
In particolare, grazie ad una rete nazionale di professionisti e ai finanziamenti dei suoi sostenitori, l’associazione MAP fornisce consulenze ai suoi associati, come ad esempio sull’abbattimento e superamento delle barriere architettoniche negli ambienti domestici e di lavoro, sull’accesso ad agevolazioni fiscali e assistenza legale.
Anche un piccolo contributo può aiutare a rendere migliore la nostra società perché dove vive bene una persona con esigenze speciali viviamo meglio TUTTI.
COME DONARE?
La donazione è un versamento obbligatorio, una percentuale calcolata sul totale dell’imposta IRPEF, che ciascun cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi, può destinare ad un ente del terzo settore impegnato in attività socialmente rilevanti, scelto dall’elenco sopra menzionato in base al suo codice fiscale. Basterà indicare nell’apposita casella del modello Unico il codice fiscale dell’ente scelto.
Scarica qui la cartolina con il nostro codice fiscale ( 0 1 8 2 5 6 8 0 9 3 5 ) e ricordati di inserirlo nel tuo modello Unico. Grazie!
ASCOLTA IL VIDEO SOTTOTITOLATO
RICHIEDI L’ELENCO DELLE ASSOCIAZIONI
Compila il formulario per richiedere l’elenco aggiornato al 2024 in formato pdf. Oppure scrivici per scoprire che cosa possiamo fare per Te e Tu come collaborare con noi.