Il problema: gestire l’abitazione adeguatamente

Per persone con disabilità, la gestione della propria abitazione può comportare una serie di difficoltà. Ad esempio il controllo dell’illuminazione tramite interruttori sparsi per l’edificio e collocati in posizioni inaccessibili, così come l’apertura o la chiusura di finestre e porte sono operazioni che spesso richiedono assistenza. Allora la domotica può essere d’aiuto per rendere le abitazioni più sicure, più confortevoli e per rendere le persone con disabilità più autonome.

La soluzione: Hospital Supervisor controllo da remoto

A sinistra il pannello Microdevice

Grazie al sistema Hospital Supervisor di Microdevice, l’utente con esigenze speciali può gestire in modo facile e sicuro il luogo dove vive. L’automazione messa a punto dalla Microdevice consente di queste attività, interamente controllabili da remoto.
Grazie al sistema Microdevice, avvalendosi di qualsiasi smartphone, tablet o PC e utilizzando ogni tipo di browser, è possibile detenere il controllo di tutti i parametri di gestione dell’edificio, tra i quali illuminazione, termoregolazione, accessi, consumi energetici e allarmi. L’apertura della porta d’ingresso può essere comandata dall’utente senza doversi alzare da letto ed eliminando la necessità che i care giver o le persone in visita debbano essere in possesso di una chiave meccanica.
Il vantaggio principale dei sistemi Microdevice come Hospital Supervisor è la flessibilità. Ciò significa che  l’utente può impostare liberamente, in base alle sue esigenze, i parametri di gestione degli elettrodomestici o altri dispositivi di cui ha bisogno. Infine, l’automazione consente l’impostazione di turni automatici di accensione e spegnimento di dispositivi quali luci, tende e prese di corrente. Tale funzionalità consente una fruizione più agevole degli ambienti e tutela l’utente in difficoltà. Per esempio, l’accensione automatica delle luci è fondamentale nella prevenzione di cadute e incidenti domestici.

ALTRE PUBBLICAZIONI

Domotica: alloggi protetti confortevoli con Hospital Supervisor

PER APPROFONDIRE

Se ti serve una consulenza personalizzata compila il seguente formulario:

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=