IL PROBLEMA DELL’INACCESSIBILITA’

 

La stragrande maggioranza degli androni di condomini, edificati prima delle leggi sull’abbattimento e superamento delle barriere architettoniche, sono inaccessibili.

 

Per questioni stilistiche e d’igiene i palazzi più antichi situati nei centri storici delle nostre città, da nord a sud, per quanto affascinanti, spesso sono inaccessibili alle persone con disabilità motoria e anche scomodi per chi deve movimentare carrelli o passeggini. Richiedono soluzioni intelligenti anche solo per superare modesti dislivelli. Solitamente si tratta dei tre gradini che collegano il piano rialzato dell’androne al marciapiede o, in condomini dai tre piani in su, al pianerottolo del vano ascensore.


Oggi, con gli ultimi bonus fiscali (vedasi Legge di Bilancio 2022) non ci sono più scuse per discriminare l’accesso delle persone con disabilità.

Ricordiamo che dove vive bene ua persona disabile, tutti gli altri vivono meglio! Grazie alla trentennale esperienza del nostro pratner WM System vediamo di seguito quali soluzioni possono risolvere, in modo efficiente ed efficace, il problema in questione.

LA SOLUZIONE MIGLIORE

La WM System ha studiato la RAMPA FISSA perfetta per adattarsi ad ogni necessità ed esigenza grazie al sistema modulare che garantisce le seguenti funzionalità:

  • Accesso intuitivo e in totale sicurezza
  • Nessuna manutenzione nel tempo
  • Non sono previste opere edilizie per l’installazione delle rampe WM
  • Autonomia del disabile nell’utilizzare la rampa
  • Nessuna visita di controllo periodica

ALTRE SOLUZIONI PUBBLICATE

Luoghi pubblici inaccessibili? WM System consiglia la rampa adeguata

COME RICHIEDERE SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Compilando il seguente formulario vi è la possibilità di richiedere soluzioni personalizzate. Ricordiamo che ai nostri associati è possibile richiedere un codice promozionale per avere uno sconto sul sopralluogo. Per rinnovare la tessera segui il link: Campagna tesseramento 2022.

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=