IL PROBLEMA: ACCEDERE IN SICUREZZA

Ad ogni problema di accessibilità c’è sempre più di una soluzione in un Paese civile e di buona volontà!
Alle domande dei nostri associati cerchiamo sempre di fornire delle risposte convincenti e concrete, insomma di qualità.

Da circa un anno, per le questioni tecniche di accessibilità di modesti dislivelli, ma comunque considerati barriere architettoniche, ci apoggiamo all’esperienza trentennale dell’azienda romagnola WM System, poichè specializzata nella progettazione, produzione, fornitura e certificazione di rampe fisse e mobili.

LA SOLUZIONE: LA GAMMA DI RAMPE MOBILI FIRMATA DA WM SYSTEM

Rampa telescopica

La WM System ha sviluppato una gamma di rampe mobili che non si limitano solo al superamento di ostacoli fissi, ma anche una tipologia dedicata all’accesso ai mezzi di trasporto in totale sicurezza e semplicità.

Quali vantaggi per un passeggero con disabilità costretto su sedia a rotelle? Il principale beneficio indiscutibile è acquistare libertà di movimento e quindi migliorare la qualità di vita, riscoprire il bello di viaggiare e andare in giro…

In pratica, grazie alla rampa WM System si accede comodamente al veicolo e agevolando anche l’attività del proprio accompagnatore di viaggio.

UN AMPIO VENTAGLIO DI SOLUZIONI

La gamma di rampe WM System per trasporto delle persone su sedia a rotelle offre soluzioni diverse, a seconda delle esigenze speciali. I modelli sono 4 e si differenziano per misure, portata, materiale e tipo di attacco al veicolo, vediamoli:

  1. Telescopic: è una rampa telescopica composta da 2 pezzi. Ha una larghezza di 18.5 cm e lunghezze che variano da 300 a 150 cm. Indicata per i meno esigenti, a cui occorre semplicemente caricare più agevolmente la carrozzella nel baule. E’ facilmente richiudibile così da occupare poco spazio.
  2. WM Mobile: è una rampa completamente amovibile dal veicolo. E’ dotata di ruote sui lati per permettere un agile trasporto quando la si richiude. E’ disponibile in larghezze da 30 a 100 cm e lunghezze da 150 a 325 cm. Adatta a chi cerca la versatilità.
  3. Superlight: è una rampa perfetta per caricare in completa sicurezza, essendo fissata sul veicolo. Inoltre, può essere sganciata e scaricata comodamente per lasciare libero il mezzo per altri utilizzi. Adatta a chi cerca leggerezza senza rinunciare alla robustezza.
  4. WM Light: è la rampa ideale per soddisfare anche i più esigenti in fatto di pesantezza. Infatti, sopporta fino a 400 kg nonostante sia estremamente leggera e facile da aprire e chiudere, grazie alla sua molla a gas.  E’ disponibile  anche la versione con il camminamento forato per aumentare l’aderenza e quindi la sicurezza.

Rampa super leggera

Tutte le rampe della WM System sono realizzate completamente in alluminio anti-grip, così da essere piacevolmente leggere e pratiche, utilizzabili anche senza elevate competenze.

***

ALTRE PUBBLICAZIONI UTILI

La rampa sicura per WM System è una garanzia

CONCLUSIONI

Se hai intenzione di acquistare una rampa per il tuo veicolo, sia per caricare una carrozzella elettrica o manuale, compila il seguente formulario per ricevere, senza impegno, i consigli di WM System sul modello più adatto alle tue esigenze speciali.

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=