La nostra associazione MAP segnala un’interessante webinar organizzato dal CSV FVG dalle 16 alle 18 mercoledì 14 dicembre. Un’opportunità utile a sviluppare le competenze nella redazione di progetti in sinergia con altri enti no profit in previsione dei nuovi finanziamenti pubblici dedicati alle attività nel terzo settore (PNRR, Fondi strutturali, ecc), in particolare a beneficio delle persone con fragilità e necessità di assistenza sanitaria. Riportiamo l’annuncio originale e le modalità d’iscrizione fino al 14 dicembre.

CSV-FVG

“Co – progettazione e co – programmazione in tema di salute”
COSTRUIRE ALLEANZE PER LA SALUTE DEI CITTADINI

Il Centro di Servizi Volontariato FVG, nell’ambito del progetto “Costruire alleanze per la salute dei cittadini”, realizzato in collaborazione con la Regione FVG, vi aspetta il 14 dicembre alle ore 16:00 su Zoom, per parlare di co-programmazione e co-progettazione tra Enti pubblici ed Enti del Terzo Settore.

La riforma del Terzo settore, infatti, muove dalla necessità di coinvolgere la galassia non-profit nella gestione degli interessi collettivi. Proprio per questo, tra gli istituti più innovativi del d.lgs. n. 117/2017 ci sono la co-programmazione e la co-progettazione.

Il webinar mira ad illustrare questi istituti di partenariato pubblico-privato, per rendere indicazioni utili a Enti e Pubbliche Amministrazioni al fine di sviluppare nuove forme di collaborazione.

I principali contenuti:

  1. Il Terzo Settore: le ragioni della riforma ed i suoi soggetti

  2. La collaborazione pubblico privata quale alternativa all’appalto

  3. Co-programmazione e co-progettazione

  4. I principali snodi operativi ed alcuni suggerimenti pratici

RELATORE: Avv. Giacomo Biasutti

 

COME ISCRIVERSI

Ricordiamo a tutti gli associati MAP che per accedere ai corsi gratuiti è necessario registrarsi al sito web del CSV-FVG. Una volta registrati è possibile entrare nel gruppo dei volontari della nostra associacione ed infine iscriversi ai corsi ed eventi pubblicati nel calendario. Per assistenza alla procedura compilate il seguente formulario:

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=