I consigli della WM System per le festività natalizie

Le vacanze si avvicinano e la voglia di viaggiare aumenta. La nostra associazione desidera riferire il messaggio di auguri della WM System, partner di riferimento per le rampe fisse e mobili,  a tutti i nostri lettori. Buone feste senza barriere! L’azienda di Rolo rimarrà chiusa dal 24 Dicembre 2022 fino al 8 Gennaio 2023. Tuttavia, grazie alla nostra collaborazione, potremo comunque raccogliere le vostre richieste di informazioni riguardanti le rampe e le relative agevolazioni fiscali per il 2023.

L’IMPEGNO SOCIALE CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

A conclusione del 2022, anno caratterizzato dall’incremento del lavoro agevolato dai bonus edilizi per l’abbattimento e/o superamento delle barriere architettoniche negli edifici esistenti, desideriamo ringraziare pubblicamente la WM System per il suo secondo anno di prezioso sostegno alle nostre attività mirate a facilitare la vita delle persone con disabilità e dei loro accompagnatori.

Si tratta, non solamente, di un appoggio economico ma anche tecnico. Ricordiamo le consulenze offerte su come scegliere la più adeguata rampa, fissa o mobile, a seconda del caso. Dell’invito allo “Spazio Cohousing” alla Fiera di Bologna Exposanità e infine dell’importante donazione che ha contribuito al successo del progetto di mobilità ecologica ed inclusiva: “Viaggiare senza barriere in compagnia? Sì, grazie al tuo aiuto!”

Ricordiamo che, in occasione della giornata dedicata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla disabilità, lo scorso 3 dicembre, abbiamo presentato il propulsore elettrico che abbinato ad una sedia a rotelle leggera e facilmente maneggiabile, un sistema acquistato con il crowdfunding per permettere ai nostri associati di spostarsi più agilmente anche in mezzi di piccola taglia, come ad esempi in una smart a 3 porte.  La WM System, grazie alla sensibilità della contitolare Monica Mazzoli, ha contribuito all’acquisto del sistema di mobilità ecologica ed inclusiva e per questo desideriamo esprimere pubblicamente la gratitudine del Direttivo MAP.
Con il propulsore i nostri associati potranno percorrere, in modo incondizionato, facilmente rampe con pendenze leggermente superiori al massimo previsto dalla norma. Spesso, per ragioni di spazio limitato, succede di trovare rampe con pendenza superiore agli 8° e sarebbe soprattutto pericoloso, per una carrozzina, superarle senza l’aiuto di un propulsore elettrico. L’accompagnatore, spingendo in salita, rischierebbe di essere travolto all’indietro dalla carrozzina e, viceversa in discesa, rischierebbe di essere trascinato senza riuscire a contrastare la forza dell’accellerazione per gravità agente sulla carrozzina caricata.

La WM System è sempre più impegnata dunque nel facilitare il miglioramento dell’accessibilità delle nostre città. Contribuisce con la sua vasta gamma di prodotti a rendere la società più inclusiva in ogni periodo dell’anno e non solamente nelle occasioni speciali. Infine, consiglia di progettare le rampe per gli spazi esterni con “un occhio di riguardo” quando soggette a situazioni climatiche estreme, come ad esempio in inverno.

Con il freddo il pavimento può diventare particolarmente scivoloso per effetto del ghiacciamento dell’umidità, della pioggia o della neve. La WM System raccomanda ai progettisti ed agli installatori di curare ogni minimo dettaglio in modo da garantire la mobilità in sicurezza, specialmente nella scelta della pavimentazione antisdruciolo.

ALTRE PUBBLICAZIONI

“Scuola Futura”: accessibilità assicurata con rampe WM System

PRENOTA LA TUA CONSULENZA PER IL 2023

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=