L’anno 2021, il giorno 27 del mese di febbraio, a causa delle misure restrittive per il contenimento del Covid 19 che da un anno limitano con notevoli disagi la nostra libera circolazione oltre i confini regionali e in alcuni casi anche comunali, i soci MAP hanno aderito di partecipare all’assemblea ordinaria mediante collegamento internet. Tale modalità era stata sempre relegata a ultima opzione per evitare di escludere i soci meno informatizzati.
In seconda convocazione alle ore 16.40 si è riunita l’Assemblea dei soci per discutere e deliberare del seguente OdG:
L’ORDINE DEL GIORNO
- Approvazione adeguamento dello Statuto ai sensi del D.Lgs 117/2017 (Codice del Terzo Settore)
- Approvazione cambio di indirizzo sede MAP e delle relative spese di registrazione all’A.d.E.
- Approvazione del Bilancio consuntivo 2019.
- Presentazione candidature per il rinnovo del Direttivo.
- Verifica aventi diritto al voto (soci regolarmente iscritti nel 2021 e con 3 mesi di anzianità).
- Elezioni del nuovo Direttivo ai sensi dell’art. 7 dello Statuto.
- Varie ed eventuali
Alle ore 16.45, assume la presidenza dell’Assemblea la vicepresidente Giovanna Barbaro, la quale verificata la partecipazione di n. 5 soci, di cui 1 con 1 delega, per un totale di 6 soci aventi diritto al voto, su n. 8 soci iscritti nel 2021, dichiara l’Assemblea validamente costituita e chiama a il sig. Mario A. Rosato a redigere il verbale in presenza dei soci collegati.
Di seguito riportiamo gli stralci più significativi del verbale:
NUOVO STATUTO E INDIRIZZO SEDE
Al Primo punto l’Assemblea ha approvato lo Statuto aggiornato ai sensi del Codice del Terzo Settore e s.m.i.
Al Secondo punto L’assemblea approva che: a) una copia dello statuto dovrà essere firmata in calce da tutti i membri oggi riuniti e ammessi al voto con il quorum (50%+1) e b) che il verbale, lo Statuto e il rendiconto 2019 vengano inviati via email e restituiti firmati via posta con ricevuta di ritorno e di consegnarlo all’incaricato dello Studio Associati.net per la registrazione dello stesso all’A.d.E. come richiesto dalla Regione FVG per la pratica di trasferimento dell’iscrizione dal registro APS regionale a quello nazionale RUNTS.
Infine, l’Assemblea approva il trasferimento all’interno dello stesso comune di San Vito al Tagliamento della sede sociale, da V. Del Sole 6 (c/o ex-Segretaria Mara Teresa Bortolus) a V. Altan 37/1 (c/o Studio Associati.net) e ne approva la richiesta di aggiornamento anagrafico pressso gli enti pubblici e privati in cui sia attualmente registrata, incaricando al compito il nuovo presidente dell’associazione.
IL NUOVO DIRETTIVO
Al Sesto punto l’Assemblea dei soci ha eletto i seguenti membri del Direttivo che rimarranno in carica per tre anni:
- Presidente: Giovanna Barbaro (dal 2017 al 2020 tesoriere e vicepresidente subentra a Alberto Dabrazzi Torregiani),
- Vicepresidente: Gianfranco De Francisci (già referente MAP per le regioni Lombardia e Sardegna subentra a Giovanna Barbaro),
- Tesoriere: Mario A. Rosato (già sponsor platinum e associato MAP subentra a Maria Letizia Riccovolti),
- Segretario: Annalisa Sechi (già referente per l’area Salute e Sicurezza subentra a Mara Teresa Bortolus),
- Consigliere: Antonio P. Salvatore (già referente MAP per la regione Piemonte, conferma il proprio ruolo).
L’Assemblea viene sciolta alle ore 17.45, previa stesura, lettura ed approvazione del verbale, cui copia integrale i soci regolarmente iscritti possono richiedere gratuitamente compilando il seguente formulario: