Tavolo di lavoro sulla mobilità inclusiva ed ecologica

La nostra associazione è lieta di annunciare l’esito positivo del progetto “Sì viaggiare in compagnia senza barriere, con il tuo aiuto”. Nato da un tavolo di lavoro sulla mobilità inclusiva ed ecologica attivato circa un mese fa, grazie all’iniziativa IdeaGinger della Fondazione Ginger in collaborazione con la Civibank, ora il progetto è in fase di lancio a livello nazionale.

Il progetto MAP

L’idea è nata dalla volontà di risolvere urgentemente un problema specifico di mobilità degli associati con disabilità, costretti su carrozzine elettriche pesanti ed ingombranti, che desiderano spostrasi con veicoli per la guida assistita di piccole dimensioni o con qualunque veicolo privo del costoso sistema fondo ribassato e  rampe.
La soluzione più economica al problema è stata trovata nel mercato: un sistema leggero, robusto ed universale made in Italy. Si tratta di un propulsore elettrico che, grazie ad una flangia brevettata, è facilmente agganciabile ad una carrozzina pieghevole e super leggera.  La nostra associazione ha dimostrato che, una volta facilmente smontato il “triciclo” può essere comodamente trasportato in un piccolo veicolo, come ad esempio una smart a tre porte, e caricato da una persona con limitata forza muscolare. Dopo aver partecipato all’iniziativa IdeaGinger, un percorso formativo per accedere al mondo del crowdfunding, il progetto ha superato due importanti fasi: in primis, l’approvazione da parte del CTS dei consulenti di IdeaGinger e, in segundis, la selezione da parte del CTS della Civibank per essere inserito nella piattaforma di crowdfunding CiviCrowd entro il mese di agosto.

Sessione informativa crowdfunding IdeaGinger

Tutti gli associati MAP, che intendono collaborare attivamente alla campagna di lancio del progetto illustrato, potranno ricevere la preziosa formazione gratuita sul crowdfunding; semplicemente compilando il seguente formulario. Entro domenica 7 agosto gli iscritti riceveranno il link per il collegamento on-line con i consulenti della Fondazione IdeaGinger previsto per le ore 11.30 di lunedì 8 agosto.

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
=